Be Stupid. For Successful Living

be stupid 290x435 200x300 Be Stupid. For Successful Living
“Be Stupid è saper vedere oltre e avere il coraggio di capire quello che le cose potrebbero essere”. In una parola il cambiamento.

Be stupid. Il patron Diesel, Renzo Rosso, ne ha fatto ben più di un payoff è diventato in breve una forza virale, lo adotta da sempre come filosofia di vita. Filosofia che lo ha portato, malgrado tutto, a creare un’azienda solida e un brand internazionale di successo e che adesso ha deciso di racchiudere in una autobiografia, Be Stupid, for Successful Living, presentato alla Bocconi il 17 maggio scorso. Alla presentazione erano presenti il ragazzo fortunato Jovanotti e Vittoria Cabello, ma non solo, RR ha voluto personalità tutt’altro che stupid come Alessandro Profumo e  Guido Corbetta, docente ordinario nell’ateneo milanese e autore dell’introduzione e dei commenti del volume.

Resta un mistero la presenza di Barbara Berlusconi... «i furbi sono tanti, non sono mai chiari. Quando parlano, mettono clausole, fanno sgambetti. Bisogna esser chiari con loro, porre condizioni. Il furbo ha il cervello, lo stupido ha le palle».

Diciotto capitoli, diciotto racconti agiografici della vita e dei miracoli di Renzo Rosso come la parabola dei conigli, ovvero la prima esperienza imprenditoriale, quando poco più che bambino moltiplicò un coniglio regalatogli (rivelatosi poi una coniglietta gravida) in un allevamento di oltre cento conigli. Ha ribadito il suo suggerimento a vivere la vita secondo il metodo Be Stupid: imparando cioè ad ascoltare il cuore e non la testa, creare invece di criticare, cadere e sapersi rialzare.

“La parola importante è BE, non stupid, è l’esperienza del vivere a essere la chiave dell’impresa”.

Victoria Cabello, in jeans e marinière, davanti ad un auditorium gremito di bocconiani doc “gli stupidi notano cose che gli altri non notano”.

How to: Be Stupid, for Successful Living di Renzo Rosso

Rizzoli, 16 euro.

I proventi derivanti dalla cessione del diritto d’autore saranno donati a Only The Brave Foundation Onlus.

RR Large anteprima 400x602 322491 198x300 Be Stupid. For Successful Livingbe stupid 650x435 300x200 Be Stupid. For Successful Living

http://www.youtube.com/watch?v=bu9fdN8DRMU
Share on:
CERCA