La moda si sa è fatta di corsi e ricorsi, di elementi che scompaiono e ritornano, di percorsi dove il passato , il presente ed il futuro si mescolano per dare sempre nuovi risultati.
Un caso lampante di questo mix è l’idea di alcuni ragazzi pugliesi che hanno riproposto alcuni elementi simbolo dell’eleganza maschile in chiave ultra moderna.
A partire dal papillon in ceramica Primo, il marchio Cor Sine Labe Doli è riuscito ad imporsi all’attenzione di critica e pubblico con le proprie creazioni che sono divenute un vero e proprio cult di portata internazionale.
Dopo il “Primo” papillon di ceramica, declinato in molti colori e fantasie, sono nati , il Primo Metallum (il papillon in alluminio), Alter Ego( il papillon dalla forma più bohémien e sbarazzina), Cordium (la cravatta con il nodo in ceramica), ed infine Cerami-chette (la pochette in ceramica).
Ma Cor Sine Labe Doli si avventura anche nel mondo femminile proponendo Femina, l’interpretazione in ceramica dell’eleganza femminile da poter portare al collo, e Cora, un’elegante e preziosa clutch da sera, sebbene anche il papillon può essere un bellissimo anche accessorio da donna.
L’ultima collezione “SCRIPTAMANENT” prende ispirazione da un classico ambientecollegiale, dove nonostante le rigide regole e gli eccessivi formalismi, i bambini studenti riescono a creare, inventare, comporre e scomporre, a vivere delle proprie regole, passando il tempo tra inchiostro, fogli a righe e quadretti, abbecedari, pallottolieri e regoli. Cor Sine Labe Doli è andato a guardare al microscopio le lettere dell’alfabetoscovandovi un mondo inaspettato.
Abbiamo incontrato Luigi Arbore di COR SINE LABE DOLI.
Un look perfettogli accessori di Cor Sine:
Il look perfetto? Un look libero, indipendente, che ognuno lo abbini come più lo aggrada. Da una polo ad una camicia, per uomo e per donna.
Progetti futuri?
Tanti progetti, creare nuovi accessori, pensare alla donna, sperimentare nuovi materiali.
Posti che amate e che consigliate ai lettori di Modalità Demodè.
Il Sud Italia, il nostro paese Corato, ma allo stesso modo Parigi.
Ristoranti: a Milano la Cantina della Vetra.
Parchi: le Murge pugliesi.
Strade: via dei Fiori chiari e Fiori oscuri a Milano.
Visto che siamo sotto Natale , domanda a scelta tra wish list e buoni propositi per l’anno nuovo!
Più stile per tutti! Scherzi a parte , più innovazione e inventiva tra noi giovani designer italiani e più fattività per un’imprenditoria giovanile da parte di chi ci governa.
