Design in Vetrina 2011 Sovrappensiero Studio Design veste Elena Mirò

La rivista DDN, in collaborazione con Daily-Review, promuove Design in vetrina, l’incontro tra il mondo della moda e i giovani designer, chiamati ad esprimere la propria creatività allestendo le vetrine della Milano fashion con i propri progetti di design. Lo Studio Sovrappensiero di Milano durante il Salone del Mobile 2011 cura l’allestimento della vetrina della boutique di Elena Mirò di via Dante 4, presentando l’inedito progetto dei tavolini Fill con un opening cocktail venerdì 15 aprile 2011.

I tavolini Fill nascono dalla ricerca di nuove proposte per portare in ambiente domestico materiali generalmente sfruttati per gli esterni sdoganando il loro uso originario. Il contrasto tra la base dalle forme morbide, realizzata in terracotta naturale, ed il piano in plastica stampata, dalle linee più spigolose, crea un’immagine inedita e allo stesso tempo versatile. Natura e cultura a confronto e materiali di provenienze diverse regalano un’esperienza tattile che contraddistingue i progetti dallo spirito etereo e sensoriale dello studio Sovrappensiero. Il nome Fill è stato scelto appositamente per la caratteristica dei tavolini di essere pratici contenitori adatti a nascondere oggetti o riviste al loro interno.

Lo Studio Sovrappensiero, attivo nel settore del product e furniture design dal 2007 a Milano, nasce dal sodalizio creativo di due giovani designers, Lorenzo De Rosa e Ernesto Iadevaia, cresciuti nell’ambiente casertano e attratti dalle nuove sfide contemporanee.

www.sovrappensiero.com

invito design in vetrina 150x150 Design in Vetrina 2011 Sovrappensiero Studio Design veste Elena Miròfill 150x150 Design in Vetrina 2011 Sovrappensiero Studio Design veste Elena MiròIMG 0924 150x150 Design in Vetrina 2011 Sovrappensiero Studio Design veste Elena MiròIMG 0926 150x150 Design in Vetrina 2011 Sovrappensiero Studio Design veste Elena Mirò

CERCA