600 Fashion film, per 3 giorni di proiezioni e talk, una premiazione e una giuria di eccezione (per citarne alcuni: Franca Sozzani, Rankin,Lisa Immordino Vreeland..). Questi i numeri e gli ingredienti della seconda edizione del Fashion Film Festival di Milano, che si terrà Domenica 20, Lunedi 21 e Martedì 22 Settembre presso il cinema Anteo.
Fondato e diretto da Constanza Cavalli Etro, il festival sarà un momento di incontro molto importante, dove i fashion film internazionali, provenienti da 45 paesi, e selezionati da Gloria Maria Cappelletti, vengono presentati e discussi con personaggi di spicco della moda come critici, registi, stilisti, fotografi, artisti…
[vimeo]https://vimeo.com/111221069[/vimeo]
Tante le collaborazioni che hanno reso questa seconda edizione ancora più ricca : prima tra tutte quella con Mercedes – Benz, main sponsor del festival, che da sempre appoggia kermesse legate alla moda. A seguire Paramount International che darà una visibilità globale alla manifestazione e ai suoi partecipanti, attraverso la diffusione sui canali Paramount a livello mondiale. Infine Nowness, che, per chi ancora non lo conoscesse, è un “canale video” che si propone di parlare di cultura contemporanea attraverdo short film.
[vimeo]https://vimeo.com/111207667[/vimeo]
Le altre tre sale del Anteo spazio Cinema saranno rispettivamente dedicate a diverse programmazioni e attività: la FFFMilano 2015 Official Selection Room ospiterà la programmazione dei fashion film in gara al Festival, la Statement Room vedrà l’alternarsi di talk e dibattiti di vari professionisti del settore, infine nella 15 Seconds Room verranno proiettati in loop dei piccoli fashion film di soli quindici secondi, appositamente creati per l’estemporaneità e i tempi brevi che caratterizzano i social network.
[vimeo]https://vimeo.com/111221068[/vimeo]
Verrà data inoltre l’opportunità al pubblico digitale di votare online il loro film preferito direttamente sul sito del FFFMilano (dal 22 al 28 settembre).
I video di questo post sono estratti dalla edizione del FFFMilano del 2014