Un evento per riscoprire la pasticceria come eccellente arte milanese: DOLCEVITA. Giovedì 26 maggio dalle 19:30 fino alle 22:00
per la prima volta i maestri pasticceri si uniranno per celebrare la pasticceria meneghina nelle prestigiose boutique di Via Montenapoleone insieme ai grandi marchi dello champagne che da sempre interpretano il concetto di “Dolce vita”.
L’evento, ideato da Style – il mensile del Corriere della Sera – e L’Associazione della Via Montenapoleone, sarà un momento d’incontro tra artigianalità e tradizione.
Le pasticcerie storiche di Milano, divenute nel tempo il salotto culturale della città, proporranno alcune delle loro migliori creazioni declinate secondo la filosofia della boutique che le ospita. Prodotti unici, per un connubio tra gusto, sperimentazione e originalità all’insegna dell’alta qualità.
“DOLCEVITA è un evento che per la prima volta coniuga le eccellenze della moda, della gioielleria e del life style di Via Monte Napoleone con la tradizione pasticcera meneghina. – spiega Guglielmo Miani, Presidente dell’Associazione della Via Montenapoleone – Valorizzare e tramandare le tradizioni della nostra città è uno dei principali obiettivi dell’Associazione della Via Montenapoleone che con questa iniziativa vuole raccontare quel “saper fare” tipico di Milano e portare l’artigianalità dei maestri pasticceri nella Via simbolo dell’eccellenza”.
Fashion Food
A proposito di Moda e Cibo sono molteplici e divertentissime le proposte legate al mondo della gastronomia dei brand di lusso che si cimentano nei packging logati più creativi per un pasto veloce ma glamour!
Ice cream, please!
Fulvio Bonavia ci presenta il progetto A Matter of Taste fotografando oggetti di culto tra le donne come sandali high heels, pochette, collane e accessori high tech utilizzando ogni sorta di cibo come melanzane, parmigiano, pasticcini, more e lamponi.
Mentre l’artista sud coreana Sung Yeon Ju ci prova realizzando Wearable food, una linea di vestiti, tra arte e moda, fatti in materiale commestibile. Pomodori, banane, melanzane, pane, funghi: ce n’è per tutti i gusti e per tutti gli stili, dal vintage anni ‘70 al glamour contemporaneo.
Ed Bing Lee presenta Knitted Food: un goloso take away all’uncinetto!