IL GRANDE GATSBY DI SERAPIAN – un romanzo, 4 film e una borsa!

laterale 10x15cm3 600x400 IL GRANDE GATSBY DI SERAPIAN   un romanzo, 4 film e una borsa!

“Can’t repeat the past?… Why of course you can!”
– F. Scott Fitzgerald, The Great Gatsby, Ch. 6

Se vi state chiedendo a  quale periodo storico stanno attingendo o attingeranno la moda, il cinema, la grafica…..la risposta è: i mitici anni 20! Uno dei periodi più affascinanti del secolo scorso. Dal cinema alla moda infatti le citazioni sono molte come quella proposta da Serapian, maison milanese di pelletteria di lusso, che presenta a  Pitti Immagine l’esclusiva capsule collection per il prossimo Autunno/Inverno 2012/2013 dedicata all’indimenticabile Grande Gatsby. Una capsule collection composta da modelli classici della pelletteria e valigeria maschile – dalla sacca verticale alla tracolla, al borsone da viaggio – che Serapian reinterpreta in stile un po’ bohemien, quello dei week end fuori porta a Long Island e della magica età del jazz degli anni ‘20.
Il brand milanese si ispira quindi al raffinato e un po’ narcisista personaggio del famoso romanzo di Francis Scott Fitzgerald, conosciuto principalmente per le svariate versioni cinematografiche. Esistono infatti 4 differenti versioni del film, e una quinta è in arrivo.

La prima versione del THE GREAT GATSBY è un film muto realizzato nel 1926 dalla  Famous Players-Lasky Corporation e dalla Paramount Pictures.

great gatsby h 560x400 IL GRANDE GATSBY DI SERAPIAN   un romanzo, 4 film e una borsa!

La seconda versione fu realizzata nel 1949.

The Great Gatsby Poster C10126101 IL GRANDE GATSBY DI SERAPIAN   un romanzo, 4 film e una borsa!

La terza versione, che fu la prima a colori, ed anche la più nota è quella che risale agli anni ’70, interpretata da Robert Redford .

Great gatsby 74 IL GRANDE GATSBY DI SERAPIAN   un romanzo, 4 film e una borsa!

La quarta versione , che vede Mira Sorvino nel ruolo di Daisy, è relativamente recente ma poco nota.

greatgatsby poster 291x400 IL GRANDE GATSBY DI SERAPIAN   un romanzo, 4 film e una borsa!

Nel 2012 invece il Grande Gatsby avrà il volto di Leonardo di Caprio, in uno dei film più attesi di quest’anno (uscita prevista verso Natale), per la regia di Baz Luhrman e la produzione della Warner Bros. Oltre a Leonardo Di Caprio, Carey Mulligan e Tobey Maguire e tanti altri in un cast imponente con un budget di oltre 150 milioni di dollari. The great Gasby sarà inoltre una pellicola 3D.

Il Grande Gatsby Di Caprio Maguire e Mulligan sul set 589x400 IL GRANDE GATSBY DI SERAPIAN   un romanzo, 4 film e una borsa!

Se non avete visto nessuno di questi film vi consigliamo di quardare almeno la versone con Robert Redford prima dell’uscita della pellicola in 3D.

Intanto noi andiamo al Pitti a vedere dal vivo la collezione di Serapian !

 

Share on:
CERCA