IL TEMPO DELLE LE DONNE – Valentina Lodovini per Hamilton

INVITO IL TEMPO DELLE DONNE IL TEMPO DELLE LE DONNE   Valentina Lodovini per Hamilton

In linea con una tradizione consolidata  e una passione  per il mondo del cinema, Hamilton, il brand statunitense di orologeria, ha premiato ieri sera le vincitrici del concorso per la produzione di un cortometraggio in collaborazione con la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia Scuola Nazionale di Cinema.

Ospite della serata e interprete d’eccezione del cortometraggio vincitore, Valentina Lodovini, Quando Hamilton mi ha contattata per propormi l’iniziativa ero davvero entusiasta“, racconta Valentina. “Mi rispecchio molto nei valori di questa Brand e, come donna che lavora nel cinema, sono orgogliosa di rappresentarla in veste di madrina per un progetto così importante. Il valore del tempo per me? il tempo forma e trasforma, educa e protegge… proprio come una madre che costante ci accompagna, lasciandoci liberi di vivere e anche di sbagliare.”  Vincitrice del David di Donatello come “miglior attrice non protagonista” in Benvenuti al Sud ed ex-allieva del Centro Sperimentale di Cinematografia, Valentina muove i suoi primi passi come attrice all’età di 19 anni e, dopo essersi diplomata presso la Scuola Nazionale di Cinema, lavora sotto la direzione di Michele Placido, Marco Risi, Francesca Comencini, Massimo Venier ed altri ancora. Con Cose dell’altro mondo diretto da Francesco Patierno con Diego Abatantuono e Valerio Mastandrea, è stata in concorso al Festival di Venezia 2011

Un’iniziativa realizzata per favorire l’impegno femminile nel mondo del cinema. Il concorso è rivolto infatti esclusivamente ad allieve e diplomate delle 5 sedi (Roma, Torino, Milano, Palermo e L’Aquila) della famosa Scuola Nazionale di Cinema, cui è stata data la possibilità di realizzare un cortometraggio che avesse come tema: “Il tempo delle Donne”. Un tema molto caro: la gestione del tempo, sempre più condizionata dai ruoli che la società moderna impone.

Il cortometraggio inoltre concorrerà alla campagna promozionale della nuova linea di modelli da donna Hamilton attraverso la pubblicazione su Youtube, sul sito istituzionale del marchio e sulle pagine Hamilton dei social network.

valentina lodovini venezia beauty 280x0 199x300 IL TEMPO DELLE LE DONNE   Valentina Lodovini per Hamilton

CERCA