KENZO 3-D Virtual Gallery

Video exhibition pre fall14 by Partel Oliva

%name KENZO 3 D Virtual Gallery

Per presentare la Pre Fall 14 Humberto Leon e Carol Lim hanno voluto un percorso espositivo online dal titolo “Grace to the Nth Power”, diretto da Partel Oliva e i web designers Kim Boutin e David Broner. La 3D virtual gallery di Kenzo ti accoglie dallo schermo del tuo pc in un corridoio buio, ci si muove con smartphone (o con il mouse) e dei plasma raccontano la storia del furto avvenuto qualche sera prima dell’inaugurazione della personale ispirata alla modella di origini sudanesi Grace Bol, tutti i pezzi dell’esposizione tranne uno vengono rubati.

Eppure, la mostra apre i battenti: gli oggetti sottratti sono sostituiti da video che mostrano i ladri al lavoro. I visitatori entrano uno per volta nella galleria per assistere al disfacimento della vecchia mostra e all’installazione della nuova. Questa è la storia e a renderla ancora più misteriosa c’è la colonna sonora di Fatima Al Qadiri (che vi consiglio vivamente di aggiungere sulle vostre spotify playlist!)

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Fi3p-ts_Te0[/youtube]

I video realizzati saranno presentati a Parigi presso la Galerie 12 Mail/Red Bull Space il 24–26 settembre.

All’interno della galleria è stato creato un negozio dedicato per i visitatori che desiderano acquistare gli outfit dei video: www.kenzo.com/fall2014/#shop

%name KENZO 3 D Virtual Gallery %name KENZO 3 D Virtual Gallery %name KENZO 3 D Virtual Gallery