Dopo Karl Lagerfeld, Stella McCartney, Comme des Garçons, Jimmy Choo, Roberto Cavalli, Lanvin e, di recente, (super pubblicizzata)Versace, anche Marni ha firmato una collezione per H&M.
Una linea esclusiva che sarà presentata in 260 punti vendita H&M di tutto il mondo a partire dall’8 marzo 2012. Una linea donna e una linea uomo che seguono lo stile classico del brand, fatto di stampe raffinate e accessori coloratissimi.
Dopo aver litigato per una t-shirt di Comme des Garçons mi ero ripromessa di non cedere più all’appeal di queste collezioni cheap per fashionisti ma credo che tornerò a fare la fila in uno dei negozi in cui arriverà la collezione!
La linea donna proporrà colori intensi e stampe decise: semplici colour block o motivi ispirati all’Africa. Le silhouette e i tessuti rispecchiano i classici Marni: gonne ampie, abiti, pantaloni alla caviglia, maglie jacquard, sete e popeline di cotone croccante. La collezione include anche gioielli, scarpe, borse e foulard per completare il look. La linea uomo è basata sui tessuti, sui colori e sui capi principali del guardaroba maschile, rivisitati nello stile Marni.
“Volevo realizzare un autentico guardaroba Marni, presentando per H&M i nostri capi significativi nei tessuti e nelle stampe che ci contraddistinguono. Prediligo da sempre accostare stampe e colori a contrasto, abbinando motivi tribali contemporanei e grafiche Bauhaus con elementi funzionali più sportivi” dice Consuelo Castiglioni, Direttore Creativo di Marni
“Siamo davvero entusiasti della collezione e siamo certi che sarà lo stesso per i nostri clienti. Le creazioni Marni hanno sempre un tocco contemporaneo, mixando tessuti, stampe e accessori in modo creativo e chic allo stesso tempo. È fantastico vedere come Consuelo Castiglioni propone la sua visione con sempre nuove combinazioni di stampe, colori e silhouette, caratterizzate da un’elevata artigianalità. La collezione arriverà nei negozi nel momento ideale e sarà uno dei nostri fiori all’occhiello di questa primavera”. risponde Margareta van den Bosch, Creative Advisor di H&M.
..ma sarà davvero low cost?
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=-97tKQFwuic[/youtube]