MEN IN ITALY E CNMI. Progetto Milano Portfolio

Immagine 11 300x54 MEN IN ITALY E CNMI. Progetto Milano Portfolio

Respirare creatività con gli occhi. Svelare quel tocco magico che ha trasformato Milano nella capitale della moda. E il suo legame stretto con il menswear. Dopo il successo dello scorso Gennaio, per la nuova edizione di Milano Moda Uomo di Giugno 2011, nasce il volume “Milano Portfolio”, il nuovo progetto firmato dal team di Men in Italy, sostenuto e promosso dalla Camera Nazionale della Moda Italiana.

“Milano Portfolio” racconterà una storia di emozioni e successi come un romanzo visivo, creato dalla nuova generazione di fotografi e stylist che ruotano intorno a Milano. Le 22 coppie di creativi hanno immortalato nei loro scatti in modo spontaneo lo stretto legame tra il capoluogo lombardo e la moda uomo, i suoi protagonisti, la sua estetica, le sue manie, la sua iconografia e il suo skyline in divenire.

«Milano ha un’anima fashion in continua evoluzione», ha dichiarato Stefano Roncato, giornalista, ideatore del progetto, «la città dall’architettura in progress, nuovi nomi che si affacciano alle passerelle, luoghi segreti a volte dimenticati ma sempre affascinanti. E quella nuova generazione di artisti ed esperti dell’immagine che stanno lasciando il segno a livello internazionale. Era interessante creare una nuova collisione creativa tra questi elementi, per dar vita a un racconto inedito in cui le immagini sostituiscono le parole».

«Abbiamo scelto di sostenere un’altra volta il team di Men in Italy e il progetto “Milano Portfolio” per un semplice motivo», ha dichiarato Mario Boselli, presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana. «Ovvero celebrare questa città che è un vortice d’idee e di creatività, d’ingegno e d’industria, di ricchezza e di artigianato. Realtà che non garantiscono solo una delle voci più importanti dell’economia italiana, ma che donano lustro e fanno da traino anche ad altri settori cittadini e nazionali».

Il volume “Milano Portfolio” è stato presentato durante un party esclusivo tra personaggi social e volti noti della moda domenica 19 giugno presso Palazzo Giureconsulti a Milano. Il sito Meninitaly.com continuerà, ogni giorno, a esplorare e a promuovere le realtà, le persone, i creativi, i luoghi che stanno emergendo in quella che è, a tutti gli effetti, una nuova primavera della creatività.

gruppo social 150x150 MEN IN ITALY E CNMI. Progetto Milano Portfolioanna dello russo 150x150 MEN IN ITALY E CNMI. Progetto Milano Portfolioaquilano raimondi con roncatoMFF 150x150 MEN IN ITALY E CNMI. Progetto Milano PortfolioBrian boy 150x150 MEN IN ITALY E CNMI. Progetto Milano PortfolioalessandrodellacquaN21 150x150 MEN IN ITALY E CNMI. Progetto Milano PortfolioCori Amenta 150x150 MEN IN ITALY E CNMI. Progetto Milano Portfoliogiovanna e sara battaglia 150x150 MEN IN ITALY E CNMI. Progetto Milano Portfoliofrankie morello 150x150 MEN IN ITALY E CNMI. Progetto Milano PortfolioFrancesco Scognamiglio 150x150 MEN IN ITALY E CNMI. Progetto Milano PortfolioEnnioCapasa 150x150 MEN IN ITALY E CNMI. Progetto Milano Portfoliodolcegabbana 150x150 MEN IN ITALY E CNMI. Progetto Milano Portfoliosocial 6 150x150 MEN IN ITALY E CNMI. Progetto Milano Portfoliosocial 5 150x150 MEN IN ITALY E CNMI. Progetto Milano Portfolioneil barret 150x150 MEN IN ITALY E CNMI. Progetto Milano PortfolioMen in Italy 150x150 MEN IN ITALY E CNMI. Progetto Milano Portfoliosocial 4 150x150 MEN IN ITALY E CNMI. Progetto Milano Portfolio

 

We want more

    CERCA