PRADA
Un’armata di replicanti invade la passerella di Miuccia. Sono i corrispettivi dei modelli della collezione uomo autunno/inverno 12-13 ai quali avevamo regalato la nostra approvazione con entusiasmo. Viviamo momenti difficili e come in tutte le situazioni di perdita di certezze ci si rifugia nell’apparire, capi mutanti e multistrato in assenza di colore o con stampe psichedeliche. L’esaltazione del dettaglio è come un set di scatole cinesi, si apre improvvisamente rivelandoci uno spettacolo che racconta una storia nuova, diversa, affascinante. Voto 10 perchè sa capire ed interpretare la moda come piacere puro.
JIL SANDER
Raf Simons presenta una collezione dai toni delicati, linee pulite e forme morbide, sofisticate. Si ispira ai grandi classici dell’eleganza e dello stile, come l’amatissima Grace Kelly, si prepara, forse in maniera troppo spudorata, a lasciare la guida del brand per approdare alla direzione creativa della Maison Dior. Che sia una prova generale?!
N°21
Dell’Acqua propone dei modelli ricercati per donne reali che vivono tra ufficio, casa e occasioni speciali, ma soprattutto che vogliono sentirsi valorizzate! Proporzioni perfette disegnano silhouette fluide, giochi di trasparenze animano la materia e i contrasti soft ci regalano singolari accostamenti cromatici. Voto: 8!
MARCO DE VINCENZO
Nuova grinta per Marco con una collezione coerente e completa, senza azzardi di colore si mantiene nel limbo del buon gusto e ci piace molto di più.
ANTEPRIMA
Pulita, statica, reinterpreta le linee della tradizione asiatica con texture moderne. Povera di personalità ma con una bellissima maglieria oversize.
SERGIO ZAMBON
Party Esprit! Sergio lancia in passerella un guardaroba di opportunità, ogni donna è libera di esprimersi attraverso un stile readymade in cui i retaggi di epoche passate diventano dettagli carismatici. Intraprendente e irriverente.