MICAH LIDBERG – capsule collection per Lacoste L!ve

LACOSTELIVE MicahLidbergMens 875x1024 MICAH LIDBERG   capsule collection per Lacoste L!veLa fantasia della matita di Micah Lidberg in prestito a  LACOSTE L!VE per alcuni pezzi selezionati sia per la linea donna che uomo. T-shirt, canotte, scarpe e l’immancabile polo, tutto personalizzato dai coloratissimi disegni marchio di fabbrica dell’artista.

La Capsule sarà in vendita da giugno 2012 nelle boutique Lacoste di Milano (Corso di Porta Ticinese) e Roma (Piazza di Spagna).

image006 MICAH LIDBERG   capsule collection per Lacoste L!ve

Anche se Micah risiede attualmente a Kansas City, nel Missouri, le sue esperienze di studio e/o lavoro in diverse parti degli Stati Uniti e a Brighton in Inghilterra, hanno contributo a infondere in lui un amore genuino per il disegno, per i fenomeni inspiegabili e per le meraviglie della natura. Ama prendere in mano carta e matita, creare cose complesse con i mezzi più semplici. Oltre ai colori e ai motivi, Micah adora l’idea che l’immagine sia una forma di comunicazione molto forte e immediata. Il suo lavoro è stato esposto presso importanti gallerie d’arte americane e europee, dall’Illustrative 08 a Zurigo, all’Archive Gallery in California, dall’Open Space Gallery a New York fino alle LCB Depot & Coningsby e It’s Nice That a Londra.  



 COME DESCRIVERESTI IL TUO LAVORO?

Il mio lavoro tende a essere piuttosto colorato, elaborato e pieno di movimento. Da quando ero un ragazzo, mi è sempre piaciuto disegnare creature e paesaggi. è un tema ancora molto evidente nelle mie opere. La natura – tutta la natura – mi sconvolge. Di sicuro, la natura è qualcosa di molto ampio e profondo. Offre moltissimo, sia da scoprire sia da condividere.

PERCHè HAI INIZIATO A CREARE ARTE? COSA TI ISPIRA?

Non so esattamente cosa mi abbia spinto a iniziare. Comunque, fare arte è qualcosa che mi appartiene da sempre. Forse ha a che fare con la mia curiosità per il mondo. Credo che l’atto creativo sia un modo di riflettere sull’universo, di esplorare le mie emozioni a riguardo. Ho sempre avuto la sensazione che il mio non fosse un lavoro vero e proprio ma piuttosto una forma di gioco.

QUALI SONO LE TUE PARTICOLARI SFERE DI INTERESSE?

è difficile dire, ci sono molte cose che mi affascinano. Ho un amore profondo per la scienza e la storia naturale, ma amo anche le belle arti, il design industriale, l’architettura, la moda e la filosofia. Sono tutte discipline che sembrano diverse l’una dall’altra, eppure secondo me in fondo ognuno di questi rami del sapere pone delle domande sul mondo e sulla vita in generale. è un tema che m’interessa davvero tanto.

QUAL’è IL LEGAME TRA ARTE E MODA?

Credo che lo scopo sia dell’arte sia della moda consista nel creare nuove esperienze per noi esseri umani. In entrambi i casi si utilizzano il colore, la materia, la composizione e l’energia per dare al mondo qualcosa di nuovo. Si tratta, a mio parere, di un impulso insito nell’uomo ed è per questo che amiamo così tanto l’arte e la moda.

PUOI RACCONTARE LA CAPSULE COLLECTION CHE HAI CREATO PER LACOSTE L!VE?

Volevo che avesse elementi familiari ma che, allo stesso tempo, riflettesse l’energia e l’ottimismo che caratterizzano la nostra epoca. Ho utilizzato colori molto luminosi – e in modo piuttosto dinamico – per raccontare delle storie assurde, piene di creature bizzarre. Sono immagini dove i miei soggetti preferiti di quando ero bambino si mescolano agli aspetti più forti e più belli del mondo di oggi. Quindi, comprendono dei ‘gioielli’ della mia infanzia, come i dinosauri, i dischi volanti, le giungle e gli unicorni…volevo creare una collezione che fosse adatta a chi è giovane di spirito. Per me, essere adulti non ha niente a che fare con l’età. Essere vecchio significa semplicemente che si è perso il proprio senso di meraviglia.

jungle xl 561x400 MICAH LIDBERG   capsule collection per Lacoste L!ve

 friction dino xl 527x400 MICAH LIDBERG   capsule collection per Lacoste L!veMICAH LIDBERG 605x400 MICAH LIDBERG   capsule collection per Lacoste L!ve

CERCA