MILANO UNICA presenta On STAGE 2011

Immagine 1 MILANO UNICA presenta On STAGE 2011

MILANO UNICA presenta On STAGE 2011

13.09.2011 SFILATA/EVENTO SUL NAVIGLIO

l talento e la creatività di 10 designer emergenti della moda internazionale inaugurerà la prima serata della XIII edizione del salone italiano del tessile e degli accessori, Milano Unica, la principale fiera internazionale del settore tessile – accessori di alta qualità, presenta la III edizione di On STAGE, il progetto nato in collaborazione con Woolmark, con l’obiettivo di far dialogare le eccellenze della produzione tessile europea con i migliori stilisti emergenti della scena mondiale.
Ancora una volta, On STAGE ribadisce il suo ruolo di palcoscenico d’eccezione per giovani designer, ai quali è offerta la possibilità di sfilare per la prima volta in Italia, oltre che un contatto diretto e privilegiato con le migliori aziende top end. Dieci i designer selezionati da ogni parte del mondo per partecipare alla III edizione: Carlo Contrada (Italia), Uma Wang (Cina), Bragia (Italia), Vika Gazinskaya (Russia), Rajesh Pratap Singh (India), Isabela Capeto (Brasile) e Christopher Raeburn (GB) per il womenswear; Matteo Molinari (Italia), Simon Spurr (USA) e Emiliano Rinaldi (Italia) per il menswear.

BRAGIA look27 240x300 MILANO UNICA presenta On STAGE 2011image 200x300 MILANO UNICA presenta On STAGE 2011LOOKBOOK matteo molinari 4 212x300 MILANO UNICA presenta On STAGE 2011Milano Unica Image 2 300x203 MILANO UNICA presenta On STAGE 2011

Arrivano così a 30 gli stilisti che sino ad oggi Milano Unica è riuscita ad attrarre a Milano. Tra gli altri, nelle edizioni precedenti, troviamo nomi eccellenti quali Mary Katranzou, Osman Yousefzada ed Elisa Palomino.
La rosa dei partecipanti vede per la prima volta la presenza di una completa delegazione di designer provenienti dai Paesi del BRIC – Brasile, Russia, India e Cina: “L’afflusso di capitali si concentra oggi nei Paesi del BRIC, motore trainante dell’economia mondiale” spiega Pier Luigi Loro Piana, Presidente di Milano
Unica, “superato lo status di Paesi emergenti, oggi sono considerati il nuovo faro dell’economia produttiva nell’era della globalizzazione. Da sempre attenta all’andamento del mercato, oltre che alle tendenze moda, On STAGE ha il dovere di dare risalto a questi nuovi protagonisti della scena mondiale”.
Le aziende tessili che hanno deciso di sostenere On STAGE hanno avviato un dialogo privilegiato con gli stilisti coinvolti nel progetto, mettendo a disposizione dei designer le loro competenze ed i loro prodotti d’eccellenza. Ciò porterà ad un risultato visibile nelle collezioni che i designer manderanno in passerella nelle
prossime stagioni: la celebrazione della ricchezza dei tessuti e degli accessori Made in Italy nelle grandi capitali delle moda internazionale.

La sera del 13 settembre 2011, i dieci designer di On STAGE daranno vita ad una sfilata-evento lungo il Naviglio Grande, uno degli scorci più caratteristici di Milano. Si tratterà di un appuntamento dedicato alla moda aperto alla città, reso possibile grazie alla partnership con Navigli Lombardi, durante il quale ogni stilista presenterà una “antologica” di capi che racchiude lo spirito della sua creatività.
On STAGE proseguirà anche in fiera Milano City che si trasformerà in luogo di incontro per i designer e le aziende coinvolte nel progetto, aperto a espositori, operatori del settore e a tutti i visitatori della manifestazione.

 

CERCA