MILLEFIORI – innovazione e sperimentazione made in Italy

immagine2 MILLEFIORI   innovazione e sperimentazione made in Italy

“Il profumo ha una forza di persuasione più convincente delle parole, dell’apparenza, del sentimento e della volontà. Non si può rifiutare la forza di persuasione del profumo, essa penetra in noi come l’aria che respiriamo penetra nei nostri polmoni, ci riempie, ci domina totalmente, non c’è modo di opporvisi.”

Il profumo – Patrick Süskind

Parliamo di essenze profumate dalla creatività e imprenditorialità tutta Italiana. Quanto basta per attrarre la nostra attenzione sui prodotti di Millefiori, brand ormai riconosciuto a livello internazionale come leader delle profumazioni per ambienti.. e non solo.

L’origine del gruppo che ha dato vita a Millefiori avviene durante gli anni ’90 in una location di via Padova, un piccolo shop di candele, oggi l’Azienda produce più di 2 milioni e mezzo di accessori con un fatturato annuo di 50 milioni USD! Ma la scoperta più interessante è sapere che il nucleo operativo è di sole 30 persone che nella sede milanese si occupano di esportare i prodotti in più di 50 Paesi e gestire i 1500 clienti fedeli al marchio.

1.d1339770316 MILLEFIORI   innovazione e sperimentazione made in Italy

Milllefiori – LAUNDRY – fragranze per i tessuti

Trovare il proprio profumo personale è una missione, identificare un’essenza per l’ambiente è una scelta ancora più complessa. La sensibilità olfattiva è differente e mutevole, così come i gusti, per accontentare tutti Millefiori presenta una gamma di 50 fragranze da poter miscelare, combinare, alternare: cascata di glicine, amber delice, rosa madelaine, soft vanilla, silver sprint, sweet lime.. Queste essenze appartengono ad una piramide che distingue ogni profumazione per note di fondo (persistenza di lunga durata), di testa (breve durata, effetto immediato e momentaneo) e di cuore (potenza espressiva) utile per capire il proprio “tipo olfattivo”. Profumare senza essere invasivi nè disturbare è una sfida che Millefiori affronta sviluppando nuove modalità di approccio a questo invisibile seppure penetrante comparto del lifestyle.

“Così come un accordo musicale, l’accordo di un profumo contiene 4 essenze, o note accuratamente selezionate in base alla loro affinità armonica, ciascun profumo contiene 3 accordi : la testa, il cuore e la base, e quindi fanno 12 note in totale: l’accordo di testa racchiude la prima impressione, dura pochi minuti, prima di lasciare il posto all’ accordo del cuore, il tema dominante del profumo, che dura alcune ore, e infine, l’accordo di base, la scia del profumo che dura alcuni giorni…” Il Profumo – Patrick Süskind

immagin1e MILLEFIORI   innovazione e sperimentazione made in Italy

immagine MILLEFIORI   innovazione e sperimentazione made in Italy

La novità di questa stagione è un oggetto alquanto particolare e soprattutto di nuova invenzione:

il profumatore per borsa.

Milledy MILLEFIORI   innovazione e sperimentazione made in Italy

Millefiori – Milledy – bag fragrance

La profumazione non ha confini ed ecco un altro campo di applicazione inesplorato: la borsa, feticcio di ogni donna che contiene il nostro intero mondo. Un altro oggetto potrebbe aggiungersi agli accendini vuoti, alle penne senza tappo e alle bollette scadute da mesi, sebbene questo sia un oggetto utile, infatti Milledy profumerà la vostra borsa con l’essenza che più preferite. Il profumatore oltre ad essere interamente personalizzabile, e perciò in totale sintonia con il tema del riuso, può essere legato al vostro accessorio preferito o alle chiavi in modo da non dimenticarlo mai, evitando il problema del “cambio di borsa”.

CERCA