Massimiliano Amicucci, fondatore di MOVE ROMA, inizia la sua carriera ( durata ben 25 anni!) nel settore del costume nell’ambito cinematografico, teatrale ed operistico, curando in particolare la ideazione e creazione di cappelli ed accessori. Dopo aver collaborato con gradi registi del calibrodi Scorsese e Zeffirelli, nel gennaio 2010 ho creato il marchio “MOVE ROMA – Officine del Cappello” , dall’idea di fondere la conoscenza storica, artistica e artigianale deicappelli cinematografici e teatrali con l’espressione moderna della moda.
Move vende cappelli in tutto il mondo ma la produzione è realizzata completamente in Italia in modalità artigianale e si pregia di vantare la elevata qualità dei materiali e della manifattura promuovendo il vero “Made in Italy”.
L’ Uso materiali naturali e di alta qualità come feltri di pelliccia di castoro, di lepre, pelle, lane naturali, cotoni di buona lavorazione rende i cappelli di Move unici e preziosi.
Inoltre i cappelli di Massimiliano possono essere anche ideati e creati ad hoc per i clienti! La personalizzazione li rende ancora più unici!
Fra gli estimatori dei suoi cappelli, del mondo della spettacolo ci sono Neffa e Philippe Cohen Solal (leader del Gothan Project), che indossano miei modelli sia nella vita privata che durante gli spettacoli.