Solitamente non inserisco queste comunicazioni. Le leggo, le cestino tra le mille email. Ma questa è una di quelle che non può non destare interesse. Da Kenzo lanciano il “pop-up digitale NOFISHNONOTHING”. Whaaaat?!
Per una settimana, con inzio da domani, sarà disponibile nel Marais a Parigi – Rue Debelleyme 11 – uno store digitale che accoglierà i visitatori che potranno contribuire alla lotta contro l’eccessivo sfruttamento della pesca e la creazione di riserve marine. In un colpo solo: operazione green, comunicazione a palla (la moda si sa ama la charity) e un’idea si freshhhh che avrà una portata social/digital a dir poco invasivo dilagante!
Il pop-up avrà un acquario digitale gigante che consetirà agli utenti di collegarsi all’e-store del brand e acquistare gli articoli della capsule #NOFISHNONOTHING. Scelto il capo, o accessorio, comparirà un pescione che sarà aggiunto al gruppo dei pesci salvati. In pratica il vostro acquisto si tramuterà in un pesce guizzante! All’acquirente sarà rilasciato uno scontrino con un url dove inserire i dati della carta di credito e ricevere comodamente il proprio oggetto a casa. Come uno specchio della realtà ad intervalli regolari il 30% dei pesci presenti nell’acquario sparirà.
Partner dell’iniziativa è Blue Marine Foundation
INSTAGRAM & TWITTER: @KENZO #NOFISHNONOTHING