Blood is my lipstick… serve aggiungere altro per spiegare il roller derby a chi non è uno skatanist??? Skatanist nasce come brand di tee shirts, pensato appositamente per le derby grrrrls o per chi, semplicemente, si sente uno skatanist – la perfetta combinazione di skater + rocker della peggior specie.
Dalla collaborazione di due sorelle brillantemente fuori di testa, Roberta e Veronica Venturini, una roller derby girl (e stylist…) e una fashion designer, il brand crea una moda divertente da indossare durante gli allenamenti e le partite.
Prima di farvi impallidire, il roller derby è prima di tutto uno sport (cattivo!) in cui due squadre di pattinatori o pattinatrici si affrontano su una pista circolare. Considerati gli scontri tra i concorrenti, sono d’obbligo le protezioni, proprio perchè l’obiettivo degli avversari è impedire che il jammer completi i giri della pista e vinca così la gara. Un pò un mix tra hockey, pattinaggio, e football americano senza la palla (per le contusioni con cui esci!). Diffuso soprattutto in USA e in Inghilterra, a Milano esiste una squadra HARPIES ROLLER DERBY MILANO, a composizione esclusivamente femminile. Grazie anche al film Whip It prodotto e interpretato da Drew Barrymoore (con super colonna sonora), il roller derby negli ultimi è considerato un vero show, e le squadre si battono anche a colpi di look. Naturale che Roberta, che pattina nella WRECK LEAGUE delle LONDON ROCKIN’ ROLLERS con il nome di battaglia di The Sixx, abbia pensato di rivestire tutto il suo team!
Skatanist vi farà venire voglia di diventare skaters so “skate till you die fuckers!”
Per tutte le info sulla collezione, clicca qui. Se hai già voglia di acquistarla, la trovi qui.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=MGKPdD5QGg8[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=3SDXUgYW3nA[/youtube]