T H E 2 4 7 – molto più di uno store

Immagine 31 T  H  E  2  4  7   molto più di uno storeLo staff di Twentyfourseven ci racconta della recente nascita del progetto the247.it, e ci spiega perchè è molto di più di un normale negozio on line. Noi ci abbiamo fatto un giro, e ci sembra davvero interessante questo nuovo approccio all’ e-commerce, che da spazio ai contenuti, agli approfondimenti ed ai marchi emergenti, oltre che alle interviste,  ai consigli di stile….e molto altro ancora!
Cos’è Twentyfourseven Group?
Twentyfourseven è una società che raggruppa diversi professionisti con diverse esperienze lavorative, unitisi per raggiungere un obbiettivo comune che è quello di creare un polo italiano della moda, del design e della comunicazione. La sede principale è sita a Milano. Twentyfourseven Group lega a doppio filo: Soda Studiowww.sodastudio.it ), agenzia di art direction e comunicazione; 247Showroomwww.247showroom.it ), showroom di abbigliamento; e Volta Footwearwww.voltafootwear.it ), brand di calzature nato dall’unione di tutte le expertise del gruppo.
THE247 è il neonato online store di Twentyfourseven, una vetrina che riflette l’operato dell’intera società. Un negozio virtuale in grado di raccogliere, sfruttare ed amplificare simultaneamente il potenziale di ciascuno dei tre progetti Twentyfourseven.
Immagine 2 591x400 T  H  E  2  4  7   molto più di uno store
Quando è nata l’idea di uno store on line?
In tutta franchezza all’inizio l’idea di progetto era volta all’apertura di un negozio fisico. Durante il percorso di ricerca dello spazio in cui far nascere il negozio abbiamo iniziato a valutare l’idea di trasferire l’intero progetto in rete, e così poi è stato.
Cos’è che differenzia THE 247 dagli altri store on line?
Per rispondere a questa domanda occorre prima definire la duplice natura di THE247.
THE247 è un online store le cui vetrine virtuali e la conseguente esperienza di acquisto sono filtrate da un linguaggio editoriale e narrativo che permette al cliente di scoprire quali sono i mondi, i valori, le persone, e le ispirazioni che girano attorno alle collezioni dei marchi selezionati, ovvero, una sorta di rivista attraverso la quale conoscere, approfondire e acquistare.
photostory 1048 01 T  H  E  2  4  7   molto più di uno store
Come selezionate i brand?
Una parte importante dei brand esposti sul sito proviene da un attenta selezione tra i marchi presenti nel 247Showroom, poi completata dal nostro buyer con un pool di marchi frutto di un accurata ricerca a livello nazionale e internazionale. L’obiettivo è di proporre un mix di prodotti tale da attirare un utenza trasversale, dall’utente più fashion all’utente alla ricerca di uno stile casual oppure classico. Attraverso i contenuti editoriali presenti sul sito offriamo ai nostri utenti non solo un approfondimento sulle persone che stanno dietro ai marchi ma suggeriamo anche come poter combinare i prodotti dei vari designer tra di loro per ottenere stili diversi.
247 640x328 T  H  E  2  4  7   molto più di uno store
Date spazio a giovani stilisti e brand emergenti?
La ricerca e promozione di giovani stilisti è un aspetto basilare che accomuna diverse realtà all’interno di Twentyfourseven. Selezioniamo quelle persone o brand che ai nostri occhi sembrano i più ingegnosi a partire dall’immediata realtà circostante fino ad arrivare a scovare dei talenti nascosti nelle più remote parti del mondo. Un eredità del 247Showroom è sicuramente la voglia di scoprire e di far crescere i designer più meritevoli intraprendendo insieme un cammino che possa far crescere entrambe nel tempo.
Quali sono i vostri progetti futuri?
Il futuro per un on-line store ha scadenza in 24 ore.
THE247 è un contenitore in continua evoluzione: il piano editoriale è fitto ed abbiamo già pronti circa 12 nuovi contenuti che pubblicheremo con scadenza bisettimanale, due special edition THE247 per la prossima stagione (una la potete immaginare, l’altra non ve la dico) e ancora il tarlo di voler aprire uno spazio fisico che possa interagire e compenetrare con il mondo on-line.
E’ anche per questo che, nel nome, abbiamo deciso di non dare nessuna definizione a questo contenitore: abbiamo evitato come la peste termini come store, shop o similari proprio per il fatto che il termine “negozio on-line” ci va stretto. Strettissimo.
Affrettatevi: per chi si registra in questi giorni subito uno sconto del 15% !
www.the247.it
CERCA