VALENTINO – countdown al Virtual Museum

Valentinomuseum VALENTINO   countdown al Virtual MuseumSarà aperto il prossimo 5 Dicembre il Valentino Garavani Virtual Museum , la prima esposizione permanente in formato digitale curata e dedicata ad un designer di moda. Il museo virtuale tramite un’applicazione scaricabile sul desktop, si collegherà ad un database con tecnoligia 3D che ricrea un ambiente perfettamente esplorabile.  Oltre 300 abiti degli archivi Valentino sono stati suddivisi in 10.000 quadrati, inoltre bozzetti originali, fotografie e editoriali delle collezioni più significative, red carpets e eventi. Nella media gallery presenti più di 5000 immagini e 95 filmati di sfilate.  Un’enorme potenziale per il futuro della moda senza dimenticare la grande storia di uno dei suoi esponenti più significativi. Dopo la splendida esposizione per i 45 anni dello stilista nel 2007 all’Ara Pacis a Roma, finalmente tutti, da ogni parte del mondo avranno l’occasione di ammirare il suo lavoro.

Alle 11.00 am del 5 Dicembre, Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti sveleranno il contenuto dell’applicazione durante una conferenza stampa a New York, trasmessa su Youtube via streaming. Sarà quindi possibile scaricare immediatamente dal sito valentino-garavani-archives.org l’applicazione.

Il Valentino Garavani Virtual Museum è una creazione di Giancarlo Giammetti, ed è stato progettato e prodotto dallo studio parigino Novacom Associes con la collaborazione del Kinmonth-Monfreda Design Project, Londra. Per non perdersi gli aggiornamenti sul Valentino Garavani Virtual Museum, visitate la pagina Facebook, seguite le notizie su Twitter e i video su YouTube . Già online sul sito valentino-garavani-archives.org il teaser dell’esposizione.  

slide 198351 489053 huge VALENTINO   countdown al Virtual Museum

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CERCA