Vogue Fashion Night Out 2011

1108101447140 vfno logo 2011 milano alta 300x300 Vogue Fashion Night Out 2011

A Settembre la moda torna protagonista a Milano con tantissimi  appuntamenti ed iniziative .

Si comincia questo giovedi 8 Settembre per la VOGUE FASHION NIGHT OUT, la serata in cui la moda diventa una grande festa che investe tutta la città! Le più importanti vie dello shopping cittadino si animeranno per dare vita a questo party notturno del mondo della moda, organizzato in collaborazione con il Comune di Milano. 600 le boutique coinvolte, centinaia gli eventi speciali che avranno luogo nel corso della serata: djset, concerti, contest, promozioni e soprattutto la vendita di prodotti in esclusiva il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Amici di Brera . Tantissime le Limited Edition: dalle minibags Miu Miu alle shopping bag Trussardi, dai guanti La Perla ai portachiavi Tod’s e ancora le t-shirt di Jo no fui, gli anelli di Tiffany e co….

E poi tanta musica e mostre. Solo per citarne qualche iniziativa..

Nicola Guiducci, storico dj del Plastic, suonerà alla Maison Martin Margiela, Palazzo Morando,  sarà la sede della mostra Watch&Click, per valorizzare i giovani talenti della fotografia attraverso una riflessione sul tempo , Le Biciclette Art Bar i impreziosisce grazie allo speciale restyling curato da MaxMeyer che presenta, in anteprima nazionale, Elise: l’esclusiva finitura MADE WITH SWAROVSKI ELEMENTS.

Il brand Anteprima dalle 19 alle 23.30, nella boutique di Corso Como 9 si trasformerà in una piccola galleria d’arte contemporanea ed esporrà una selezione di opere di Damiano Spelta, artista eclettico dallo spirito ironico e surrealista. Istallazioni dal forte impatto visivo grazie ad una dirompente forza visionaria e alla scelta di materiali dai colori di derivazione pop, saranno commentate dallo stesso Damiano Spelta che presenzierà l’evento. Questa originale session, sottolinea l’attenzione costante alla sperimentazione da parte del brand italo-giapponese e della stilista Izumi Ogino, tradizione e contemporaneità unite per una poetica mutevole e imprevedibile “un sogno, e un segno, sempre in evoluzione.”  Inoltre Anteprima aderirà all’iniziativa di charity “Adotta un albero” per l’incremento delle zone verdi del Comune di Milano devolvendo un percentuale delle vendite dell’esclusivo foulard in limited edition, realizzato da una stampa di una delle opere di Damiano Spelta, che sarà presentato proprio in occasione della serata.

 Le principali zone interessate dall’evento saranno il Quadrilatero (compreso le vie limitrofe), Piazza del Duomo e Corso Vittorio Emanuele, Corso Venezia, la zona Brera, Corso Vercelli e Corso Genova.

Sul sito dedicato a VFNO Milano potete già trovare le gallery con i prodotti in esclusiva, insieme alla mappa per orientarvi e alle segnalazioni di alcuni eventi della serata, oltre che il programma della VFNO di Roma che si terrà il 15 Settembre.

Un ottimo modo per dare il via a questo Settembre dedicato alla moda che terminerà con le sfilate dedicate alla primavera/estate 2011. Dal 21 al 27 Settembre infatti si terrà la settimana della Moda donna, e sul sito della Camera Nazionale della Moda è stato pubblicato il calendario provvisorio.

La settimana della moda femminile milanese, secondo la Camera nazionale, “si presenta forte e competitiva, con il mantenimento del calendario su sette giorni pieni“.

Are you ready???

CERCA