Waste Couture: un fumetto, un sogno e bellissimi abiti!

Venette Waste  1024x682 Waste Couture: un fumetto, un sogno e bellissimi abiti!

 

Venette Waste è una stilista virtuale sotto forma di fumetto che però ha  determinato  un reale cambiamento nel mondo della moda: la Waste Couture!

La Waste couture è una collezione di moda che si ispira ai valori di sostenibilità ed econonia sana, uniti alla ricerca di stile ed eleganza. Una linea di abbigliamento femminile che pone una forte attenzione alle forme delle donne vere , rivoluzionando il concetto di taglia classica, basandosi su 10 silhouette principali.

Ma facciamo un passo indietro.

In un sistema moda ormai impazzito e dominato da logiche di mercato bizzarre, Venette decide di studiare il modo per realizzare dei capi sartoriali e di ottima qualità, come da tradizione italiana, ad un prezzo EQUO, nel rispetto dell’ambiente, del lavoro delle persone e soprattuto nel rispetto del consumatore finale.

I capi della Waste Couture sono infatti realizzati utilizzando pregiati tessuti (rigorosamente Made in Italy) provenienti dalle più prestigiose aziende tessili Italiane, che le hanno messo a disposizione campionari tessili già esistenti(altrimenti inutilizzati o venduti sottoprezzo a stockisti)

Questo è solo uno dei molti sistemi con cui Venette Waste è riuscita a trasformare lo spreco in valore : abbattendo i costi di progettazione e di produzione dalla materia prima fino alla vendita.

Nulla è lasciato al caso. Ogni scelta nella costruzione del capo e in tutto quello che c’ è intorno rispetta lo stesso principio per cui tutto proviene da un ciclo vitale o  è destinato ad averne almeno un altro: persino il packaging, il cartellino, le spedizioni e l’intera comunicazione/ vendita che si svolge tramite il potente mezzo del Web.

Venette inoltre parla alle sue amiche tramite un blog costantemente aggiornato, nel quale dispensa consigli di moda e vere e proprie lezioni di stile nella (WEB FASHION ACCADEMY), oltre che parlare di argomenti molto seri ed importanti sui temi di sostenibilità ed ambiente..

Ad aiutalrla in questa missione un fantastico team di ragazze determinate e creative e le Waste Angels,  personal shopper esperte di stile che diffondono il messaggio in rete e fuori  dalla rete  , dando consigli di stile e gestendo il prorpio negozio on line sulla piattaforma di e-commerce www.wastecouture.com.

Waste Couture Waste Couture: un fumetto, un sogno e bellissimi abiti!

Date un’occhiata al blog (www.venettewaste.com) per approfondire la conoscenza di Venette! E  visitate il Sito www.wastecouture.com per conoscere la collezione di abiti che potete acquistare on line o partecipando alle vendite speciali “Temporary Atelier Waste Couture”.

Domani Martedi 28 Giugno il Temporary Atelier si terrà a Milano presso l’Atelier di Venette che apre le sue porte per voi!

Non perdete questa fantastica occasione di acquistare capi sartoriali, di ottima qualità ed  in serie limitata ad un prezzo incredibile, oltre che di conoscere meglio questo fantastico progetto .

Appuntamento inVia Melzi D’ Eril 6 dalle 18.00 alle 21.00.

Atelier 28 giugno Waste Couture: un fumetto, un sogno e bellissimi abiti!

 

 

We want more

    CERCA