When Tommy Met Anna

Inaugurata a Toronto “When Tommy Met Anna” la mostra fotografica dedicata a Anna Dello Russo immortalata da Tommy Ton attraverso scatti dal 2007 fino all’ultima Fashion Week di Marzo a Parigi.

La Dello Russo, che di mestiere è editor-at-large di Vogue Japan,  e Tommy Ton, fotografo di streetstyle per la bibbia web di style.com nonché fondatore del blog Jak&Jill, rendono pubblico un rapporto di seduzione e business che ha portato alla ribalta entrambi. Ricercati sia gli scatti di Tommy, che spesso presta il suo obiettivo a paparazzate mirate per i brand più vari, sia gli outfit di Anna, eccentrica ogni limite.

E se gli stilisti fanno letteralmente a gara per vestirla, lei non delude mai il popolo dei fedelissimi fan che su internet spiano ogni sua mossa, ogni abbinamento in bilico costante tra trash e avanguardia- famosa la quote “Se mi vesto sobria, mica mi fotografano!” così ogni mossa è sapientemente studiata in ogni dettaglio per catturare l’occhio di più fotografi possibili, e ovviamente quello di cool hunter come Tommy Ton.

Ma la di là di ogni gusto personale, dobbiamo ammettere che Anna è stata capace di pubblicizzare se stessa (recente il lancio della fragranza che porta il suo nome) e dare visibilità a nuovi designer, semplicemente indossandoli, come una vera e propria vetrina ambulante e animata.

Alla costante e spasmodica ricerca dei trend più nuovi, Anna ha dedicato la sua vita alla moda, all’estetica del bello e della perfezione…. e se questi scatti potrebbero sembrare solo bizzarre accozzaglie di piume, cappelli, gioielli e con quanto altro ci si possa addobbare..bhè…that’s fashion business!!

AnnaDelloRusso2 199x300 When Tommy Met Anna ADLTommyTon12 201x300 When Tommy Met Anna a 22 232x300 When Tommy Met Anna004 163x300 When Tommy Met Anna

CERCA