WorldPressPhoto @Milano!


World Press Photo Exhibition è la più importante mostra itinerante di fotogiornalismo internazionale, un progetto iniziato nel 1955, che porta ogni anno un evento incredibile in giro per il mondo, divulgando un’ arte fatta di realtà e di attualità, contribuendo alla diffusione del concetto di libertà e  diritto di informazione, contro la censura. Una mostra unica, dove sono esposte  le immagini più belle e toccanti che hanno rappresentano i fatti e avvenimenti di quest’ anno sulle pagine dei giornali mondiali.

A metà del suo percorso, che tocca ben 45  città nel mondo, la mostra arriva a Milano presso la Galleria Carla Sozzani in Corso Como 10, che ospita fino al 24 Maggio le foto premiate al World Press Photo 2011, uno dei più illustri  riconoscimenti  per  i fotoreporter, che ogni anno prevede una prestigiosa giuria internazionale.

Vincitrice quest’ anno è la foto che ritrae il volto sfigurato di Bibi Aisha, opera  della fotografa suda­fricana Jodi Bieber, pubblicata lo scorso agosto in copertina dal “TIME“.

Andare per vedere questa immagine e le al­tre 56 foto selezionate per le nove categorie tematiche (che spaziano da episodi di guerra a vita quotidiana, da calamità natu­rali a notizie generali, da protago­nisti dell’attualità a arte e spetta­colo, fino a ritratti e sport ).

Andare per riflettere e non dimenticare…

Galleria Carla Sozzani
Corso Como 10,  Milano

tutti i giorni dalle 10:30 alle 19:30; mercoledì e giovedì dalle 10:30 alle 21:00; lunedì dalle 15:30 alle 19:30

Ingresso libero

 

 

CERCA