MIGLIORI SERIE TV 2016

La nostra classifica

Nuovo anno, altra classifica per recuperare il tempo perduto e goderti le migliori serie tv uscite nel 2016!

Rivelazioni

STRANGER THINGS

Se sei nato negli anni ’80 amerai follemente questa serie Netflix frutto delle avventure dei Goonies, la magia di ET e i mostri di Carpenter e Stephen King. Una storia di fantascienza vissuta attraverso gli occhi curiosi di un gruppo di ragazzini che si affacciano per la prima volta al mondo del soprannaturale il tutto con un cast d’eccezione da Winona Ryder a Matthew Modine e una colonna sonora incredibile che vi accompagnerà negli 8 episodi che probabilmente ti divoreranno in una notte! Voto 10.

%name MIGLIORI SERIE TV 2016

THE NIGHT OF

Dal primo episodio capirai che questa è la serie giusta, quella di cui si parlerà durante tutto l’anno. 8 puntate prodotte dalla HBO che partono con un ritmo adrenalinico per passare ad un livello più profondo, complesso, psicologico perchè il vero caso di Naz non è individuale ma collettivo e saprà coinvolgerti emotivamente tanto da condurti in tribunale accanto a John Turturro per giudicare tu stesso lo studente universitario Nasir ‘Naz’ Khan. Voto 9.

%name MIGLIORI SERIE TV 2016

THE YOUNG POPE

Leggi i nostri 5 motivi per vedere la serie TV di Sorrentino!

Voto 8.

%name MIGLIORI SERIE TV 2016

WESTWORLD

Una serie HBO di cui si è cominciato a parlare mesi e mesi prima dato il suo cast da oscar (Evan Rachel Wood, Anthony Hopkins ed Ed Harris) basata sul film Il mondo dei robot (Westworld, 1973) scritto e diretto da Michael Crichton e definita come “un’oscura odissea sull’alba della coscienza artificiale e sul futuro del peccato”. 10 episodi che raccontano le vicende di un parco tematico popolato di androidi perfettamente uguali agli umani in cui sesso e morte convivono per un’avventura creata su misura. Premesse che però non hanno convinto il nostro giudizio che dopo un inizio bomba si sono affievoliti (e assopite), aspettiamo la seconda stagione. Voto 7.

Approfondisci “tre aspetti eccezionali e radicalmente innovativi di Westworld”

%name MIGLIORI SERIE TV 2016

VINYL

Una serie psichedelica e ambiziosa fatta per amanti di musica, veri appassionati che sanno apprezzare certi dettagli, citazionismi e gli anni ’70 nei ricordi di sua maestà Jagger senza dimenticare un soundtrack da intenditori! Due ore e più a puntata dirette dal genio Martin Scorsese e solo per questo ti garantisco che vale la visione anche perchè resterà un caso unico dato che HBO ha deciso di cancellare la seconda stagione. Purtroppo il rock’n’roll ancora una volta è morto. Voto 6 +.

%name MIGLIORI SERIE TV 2016

Seconde stagioni

NARCOS II

Conferma le aspettative e non delude il sanguinario Pablo Escobar nella serie cult di questi ultimi anni, dall’ascesa alla decadenza tra una sparatoria e una fuga e sebbene il vero figlio del boss del narcotraffico abbia reso noti numerosi errori e inesattezze nella trama questa seconda serie analizza il lato più umano del protagonista. Plata o plomo? Voto 8.

%name MIGLIORI SERIE TV 2016

Evergreen

BLACK MIRRORve l’abbiamo segnalata subito appena uscita nel 2012, terza serie uscita alla fine di novembre e anche se non tutti gli episodi ci hanno convinto fino in fondo continua ad essere uno spunto di riflessione ineguagliabile. Ogni episodio resta legato al tema della tecnologia, web, popolo del tweet che si scontrano con incertezze e debolezze umane in una società sempre più destabilizzata… Chi è senza peccato scagli la prima pietra.  Voto 10.

%name MIGLIORI SERIE TV 2016

Leggi anche le migliori serie tv 2015