Jazz:Re:Found 15

Dal 3 al 7 dicembre a Torino

Dopo quasi un mese dal C2C, torniamo a Torino per un altro festival. Il Jazz:Re:Found per la sua ottava edizione decide di lasciare Vercelli, la città in cui è nato e cresciuto per spostarsi nella capitale sabauda “alla ricerca di nuovi suoni e colori, nella speranza che il proprio entusiasmo possa essere contagioso anche sotto la Mole” per citare le parole del Direttore Artistico Denis Longhi.

FLYER FRONT e1449095044330 Jazz:Re:Found 15

Abbiamo purtroppo mancato l’appuntamento con Bonobo, ma ci siamo letteralmente godute la Preview di novembre con la fantastica Cinematic Orchestra al Teatro della Concordia di Venaria. Difficile trovare le parole per spiegare un live così intenso. Quindi vi lasciamo il video di All that you give e passiamo avanti.

Anche in questa edizione Jazz:Re:Found chiama artisti dal sound contaminato, jazz, soul, funk si mescolano all’hip hop e all’elettronica. Giovedì 3 dicembre si comincia al CAP 10100 con l’esperto di trip Gold Panda e il famoso leccese Populous che pure non disdegna il viaggio, ma preferisce quello più esotico.

Il venerdì si ritorna al CAP a vedere la leggenda, Roy Ayers, il live che devi vedere almeno una volta nella vita per vivere un pezzo di storia della musica. Ma prima di Ayers il palco lo scaldano Next One e Dj Gruff, giusto per ripassare un altro bel pezzo di storia dell’hip hop e Debruit con la gioia di vivere del suo afro-beat.

Non contenti poi ci si sposta all’Azimut Club, dove ci attendono a partire dalle 00:30  Gandalf, Gambo, Nigro & Vietti, Four on the Floor e Carl Craig, il Miles Davis della musica elettronica.

Carl Craig e1449095059816 Jazz:Re:Found 15

Sabato se non ne avete avuto abbastanza, potete cominciare alle 15:30 all’Esperia con Rocco Pandiani e Soulful Torino e aspettare le 21 per vedere Thundercat.

Thundercat1 e1449094966864 Jazz:Re:Found 15

Alle 23:30 poi si passa al Q35 per vedere Dj Fede, Dj Premier, Theo Parrish  e Moodymann!!!

Domenica brunch con Gospel Flashmob alla Chiesa di San Salvario.

Insomma non so più che dire per farvi capire che questo weekend s’ha da fare a Torino!

Info: jazzrefound.it

 

CERCA