Tre loschi (?) individui mascherati da lottatori messicani. Colori neon, spiagge californiane, rock ‘n’roll, riff da colonna sonora di tutti i film cult che megavideo abbia mai offerto, palme, fiori, spaghetti western, grafica pulp, b-movie e ironia a fiumi. Niente di nuovo si potrebbe dire. Sì, ma tutto insieme? I Monaci del Surf sono il “troppo che non stroppia” e ti trascinano peggio dell’onda perfetta. Sono una cover con cui esaltarsi e un sound per divertirsi. Scanzonato.
Tre luchador dal plettro veloce per un disco che riarrangia a colpi di surf rock pezzi celebri come Lo chiamavano Trinità, passando per la Marcia Imperiale di Guerre Stellari, e Get The Party Started di Pink. Ma non è solo la serata di Carnevale, i nostri tre eroi le chitarre sanno suonarle davvero, e almeno dai video, sembra sappiano tenere anche il palco. Per togliersi il dubbio, i milanesi sono invitati a sentirli in Santeria il prossimo 9 Giugno (per l’evento facebook clicca qui).
Nel frattempo, il trio ha appena festeggiato il primo mesiversario dell’omonimo album, ascoltabile in streaming (cliccando qui), e che vede collaborazioni con Nikki aka Tropical Pizza, Paolo Parpaglione dei Bluebeaters e Steve Colosimo degli Africa Unite.
Ancora indecisi su quale sarà la colonna sonora delle vacanze? Ci vediamo in Santeria!
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=tdK1iohhXDg&feature=context-chv[/youtube]
MONACI DEL SURF – in concerto il 9 Giugno 2012
SANTERIA via Ettore Palladini 8 – Milano