Gli Arctic Monkeys hanno anticipato di una settimana l’uscita del nuovo album, prevista per il 6 Giugno 2011. A partire da oggi, infatti, è possibile ascoltare tutte le 12 tracce di “Suck It And See” in esclusiva online.
Attesissimo ritorno di Alex Turner e soci, che per “Suck It And See” si sono avvalsi della collaborazione di Josh Homme, il leader dei Queens Of The Stone Age che accompagna la voce di Tuner in “All My Own Stunts”.
Prodotto da James Ford e registrato nei leggendari Sound City Studios di Los Angeles, il nuovo album promette sonorità più melodiche e una maggiore attenzione ai testi. Segno che il quartetto di Sheffield è davvero cresciuto? O sta solo virando verso le basi solide del pop?
Anticipato da “Brick By Brick” e “Don’t sit down ‘cause I’ve moved your chair” il nuovo disco porterà gli Arctic Monkeys in tour per tutta l’estate 2011. In Italia potremmo vederli on stage all’I-Day di Bologna il 3 Settembre con una line up tutta british: Kasabian, White Lies, The Wombats, The Vaccines.
Suck It And See: clicca qui per l’ascolto
- 1. “She’s Thunderstorms”
- 2. “Black Treacle”
- 3. “Brick by Brick”
- 4. “The Hellcat Spangled Shalalala”
- 5. “Don’t Sit Down ‘Cause I’ve Moved Your Chair”
- 6. “Library Pictures”
- 7. “All My Own Stunts”
- 8. “Reckless Serenade”
- 9. “Piledriver Waltz”
- 10. “Love is a Laserquest”
- 11. “Suck It and See”
- 12. “That’s Where You’re Wrong
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=riV77WoFCBw[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=h1vYbHHhqYE[/youtube]