10 RISTORANTI NEL MONDO

A prova di like

Oggigiorno, siamo abituati ad avere sempre il cellulare a portata di mano, pronto per scattare foto, immortalando momenti e luoghi. Esistono locali che sono talmente belli e colorati, che meritano l’attenzione fotografica e, per via dei colori, spopolano facilmente sui social. Con questo articolo, vi accompagneremo in un tour virtuale in giro per il Mondo alla scoperta dei ristoranti instagrammabili, scoprendo i 10 migliori locali che meritano di essere visitati anche solo per una foto.

%name 10 RISTORANTI NEL MONDO

Temakinho (Milano, Italia)

Se vi piace lo stile Boho Chic e gli angoli particolarmente colorati, Temakinho è il locale che fa per voi. Parliamo di una catena brasiliana di cucina giapponese, presente a Milano, Ibiza, Londra, Roma e Formentera. Sono tutti ambienti che si distinguono per i loro stile fuori dal comune e la storia che li caratterizza. Potrebbe sembrare uno strano mix di culture, ma effettivamente, hanno molto in comune, poichè in Brasile è presente la piú grande comunitá giapponese, formata dopo la guerra per via della migrazione internazionale. Grazie a questo, furono importati in Brasile prodotti di buona qualità e si venne a creare, cosí una cucina fusion tra le due culture.

Tutti i nostri tips in città!

%name 10 RISTORANTI NEL MONDO

Nanan Patisserie (Breslavia, Polonia)

Piú che ristorante parliamo di pasticceria, nel cuore di Breslavia, nella quale i dolci stessi hanno un ruolo protagonista. Il design di Nanan, infatti, è stato ispirato a éclair, dolce tipico di pasta choux, riempito di crema e ricoperto di glassa al cioccolato o crema. Le forme rotonde come torte, si ripetono all’interno del locale ed il design stesso è quasi comparabile a quello di una gioielleria, al fine di dare il giusto valore ai dolci. L’ambiente generale è suave ed a renderlo tale, gioca un ruolo principale il velluto sulle pareti.

%name 10 RISTORANTI NEL MONDO

Altitude at Shangri-La (Sydney, Australia)

Ristorante dall’altra parte del Mondo, la cui vista panoramica si affaccia sullo splendido porto di Sydney. Moderno, ma allo stesso tempo, intramontabilmente romantico, Altitude è uno di quei ristoranti degni di foto su instagram. Il design semplice e lineare viene reso speciale dalle luci soffuse e dai piatti gourmet di altissimo livello. Se vi trovate in Australia, non potrete evitare di passarci anche solo per un cocktail a lume di candela!

%name 10 RISTORANTI NEL MONDO

Pink Pool Café (Seoul, Corea del Sud)

Cambiando ancora una volta di continente, voliamo in Corea del Sud, precisamente a Seul, dove troviamo Pink Pool Café, locale “divertente” ed originale, in cui è permesso il consumo di bevande e cibo a bordo piscina. Certo, non è una vera e propria piscina, ma tutto il design è ispirato al nuoto. Insomma, un locale adatto agli sportivi e, soprattutto, ideale per gli amanti del rosa.

%name 10 RISTORANTI NEL MONDO

%name 10 RISTORANTI NEL MONDO

Les Petites Madeleines (Torino, Italia)

Torniamo nella nostra amata Italia, nella regale cittá di Torino. Ed è proprio tra l’eleganza dell’ex capitale che troviamo Les Petites Madeleines, ristorante di gran classe situato all’interno del Palace Hotel. Un design unico che vi fará viaggiare con la fantasia ed assaporare i tipici piatti della cultura piemontese, rivisitati in chiave moderna dai migliori chef.

%name 10 RISTORANTI NEL MONDO

Turandot (Mosca, Russia)

Che ne pensate di cenare in un teatro? A Mosca è possibile! Parliamo di Turandot, ristorante che prende il nome dalla famosa opera di Puccini e che ricrea la vera e propria atmosfera teatrale dell’epoca. Il design è composto da lampade dorate, mobili dipinti a mano ed un tetto a cupola con affreschi degni dei migliori teatri. Un vero e proprio piacere per la vista e per il palato che lasceranno senza fiato la vostra voglia di sperimentare l’eleganza e la classe di un ristorante tutto da scoprire.

La nostra guida alla scoperta di Mosca

%name 10 RISTORANTI NEL MONDO

La Sponda (Positano, Italia)

Ristorante con una stella Michelin e dal design ancor piú stellato. La Sponda gode di una strepitosa vista sulle sponde di Positano ed è un luogo che riesce a strappare piú di una foto. Le specialità della cucina mediterranea, insieme all’ambiente unico e speciale, doneranno un’esperienza magica a chiunque voglia passare una serata romantica. Idea regalo per S. Valentino?!

%name 10 RISTORANTI NEL MONDO

Mama Kelly (Amsterdam, Olanda)

Amsterdam, cittá dai mille volti, ci propone un ristorante degno di nota: il Mama Kelly. Questo splendido locale ci regala un ambiente modernamente rosa! Colore alquanto instagrammabile, il design di Mama Kelly conquista i cuori piú duri e riesce a farli cedere alla filosofia di vita “in pink”. Dai tavoli alle decorazioni, la tonalitá prevale su tutto ed è sottolineata dalle luci bianche con dettagli dorati che fanno splendere ancor di piú la particolarità dell’ambiente.

%name 10 RISTORANTI NEL MONDO

Élan café (Londra, Inghilterra)

Continuando a parlare di rosa, troviamo L’Élan Café di Londra. Ancora una volta un tuffo nella tonalità rosa, che riesce a dare un tocco istagrammabile degno di nota. Pare sia uno dei locali piú amato dagli instagrammer e come dargli torto! L’armonia fuori dal comune dettata dall’ambiente e dai buoni piatti sani e naturali, riescono a fare di questo locale un posto fuori dal comune.

Tanti indirizzi per mangiare a Londra

%name 10 RISTORANTI NEL MONDO

The Ivy Chelsea Garden (Londra, Inghilterra)

Restiamo a Londra e spostiamoci in King’s Road, situata in uno dei quartieri pulsanti della capitale britannica. Ed è proprio qui che nasce The Ivy Chelsea Garden, un posto paradisiaco per gli amanti del verde e dei giardini. Infatti, ció che lo caratterizza è proprio il design ispirato ai veri e propri giardini ottocenteschi degni di un libro di Jane Austen. Fiori, piante e tessuti tematici, ricordano un vero e proprio orto botanico, fresco e, a sua volta, intrigante.

%name 10 RISTORANTI NEL MONDO

%name 10 RISTORANTI NEL MONDO

Scopri qualcosa in più su Denise