
And Company (&co) è uno spazio creativo, più che un negozio, con una selezione di porcellane, oggetti, grafiche, mobili e altre ricercatezze dal gusto british.
Di questo se ne deve a Betty, che ha vissuto 35 anni a Londra, lavorando come grafica e calligrafa, mentre a Matteo, fiorentino doc, si attribuisce la scelta dei pezzi da rigattiere rimodernizzato. Una coppia che ama l’Oltrarno, si capisce dalla strada che hanno scelto per il loro negozio, via Maggio, quartiere delle botteghe e degli antiquari. Insieme selezionano vecchi mobili, lampade, reperti industriali, pezzi storici e oggetti che recano un passato. Ma non c’è niente di polveroso, qui, anzi, la luce si riflette sulle tazze da thè, le marionette e gli angeli in carta fatti a mano, le scatole dei fiammiferi montate a collage, gli asciughini dalle scritte fluo e le cartoline personalizzate. Con &Co, che ha aperto solo lo scorso Febbraio, collaborano anche gli artigiani locali, mentre sono gli unici a distribuire in Italia le creazioni di Edition Poshette, brand che stampa su pelle scritte, patterns and so on.
Col Natale che si avvicina, noi vi consigliamo di sbirciare oltre la vetrina. Scommettiamo troverete un’idea unsual, un pò come quella che ho avuto io. Uno specchio personalizzato, speciale, no?
Date un occhio sulla pagina facebook, sempre aggiornata con le foto degli ultimi arrivi!