DAYBREAKHOTELS

Cosa fare una giornata in un hotel di lusso

Il loro motto è “Live your day” e hanno capito per primi che il mercato aveva lasciato spazio per una fetta di pubblico che poteva usufruire di strutture di lusso durante la giornata infatti DayBreakHotels.com permette di prenotare a un prezzo ridotto camere tra le ore 9 e le 23 e servizi in 2000 hotel di 600 comuni italiani ma anche in UK, Spagna, Francia, Argentina e Cile.

Un tempo erano chiamati gli hotel ad ore e avevano un’accezione clandestina oggi sono un’idea perfetta per sfruttare spazi interconnessi ed estremamente confortevoli.

Non solo camere ma anche sale meeting, SPA, piscine e ristoranti, una vera e propria rivoluzione dell’idea di hotel, slegandola dal concetto del pernottamento e del turista e ampliando il mercato a tutti i professionisti, freelance e visitatori che si muovono per il mondo in cerca di “una seconda casa” o di “un secondo ufficio” dove riposarsi o lavorare o concedersi una mini-vacanza cittadina a prezzi accessibili.

%name DAYBREAKHOTELS

Abbiamo vissuto un’esperienza con DayBreakHotels ospiti dell’Hotel Gallia Excelsior per rispondere alla domanda “cosa si può fare una giornata in un hotel di lusso?”.

La mattinata è iniziata con un piccolo coffee break tra magazine e giornali.

%name DAYBREAKHOTELS

%name DAYBREAKHOTELS

In modalità wifi abbiamo controllato email e lavorato ai nostri progetti passando dal letto, alla zona salotto ad un’esplorazione dell’hotel e dei sui diversi piani che nascondono delle inaspettate aree di design per quanto questa sia una struttura storica del capoluogo lombardo.

%name DAYBREAKHOTELS

Infatti l’Excelsior Hotel Gallia è stato uno degli alberghi più prestigiosi di Milano sin dal 1932 quando ha aperto per la prima volta come Palazzo Gallia, la sua riapertura e il progetto di ristrutturazione è stata in concomitanza dell’EXPO nel 2015  ed è stata curata dallo studio di architettura Marco Piva che è riuscito a conciliare l’estetica contemporanea con l’originale stile architettonico Belle Epoque.

%name DAYBREAKHOTELS

%name DAYBREAKHOTELS

Passiamo adesso alla parte più piacevole del nostro soggiorno diurno… La zona wellness di oltre 1000 mq!

Un’idea perfetta per un regalo, per trascorrere un momento romantico (e rientra subito nella wishlist di San Valentino) o tra amici (magari per un addio al nubilato/celibato!) e godersi il comfort di una spa di lusso per una giornata.

Abbiamo nuotato al 7° piano dell’edificio, ci siamo rilassati nella jacuzzi e allenati nel centro fitness!

%name DAYBREAKHOTELS

%name DAYBREAKHOTELS

Stanza del sale, bagno turco, sauna… Un’esperienza di esclusivo relax a 360 gradi in una location dal design impeccabile!

%name DAYBREAKHOTELS

%name DAYBREAKHOTELS

La sala gym, ricca di qualsiasi tipo di attrezzatura e accessorio sportivo, offre una vista tale da farci pensare di essere a New York!

%name DAYBREAKHOTELS

Un veloce cambio look e siamo pronti per un aperitivo in terrazza!

%name DAYBREAKHOTELS

Il roof-top bar e il ristorante al 7° piano ci aspettano con vista panoramica e notevoli cocktail!

Mentre il ristorante e il bar al piano terra sono una reinterpretazione moderna delle atmosfere Anni ’30.

L’hotel dispone anche di una sofisticata cantina, ideale per aperitivi e show-cooking.

%name DAYBREAKHOTELS

La sua posizione a pochi metri dalla Stazione Centrale e vicino al nuovo financial district di Porta Nuova gli consente di essere uno snodo strategico sia per chi lavora che per chi vuole godersi la “vecchia” e nuovissima città.

A piedi o con i mezzi sarà semplicissimo visitare il capoluogo e la nostra sezione Rubrica Milano sarà un valido aiuto per scoprire le bellezze celate, gli eventi e i posti di tendenza del capoluogo lombardo che negli ultimi anni ha scalato la classifica delle mete italiane più interessanti!

%name DAYBREAKHOTELS

E adesso siamo pronti per raccontare la nostra giornata con DayBeakHotels!

%name DAYBREAKHOTELS