HORROR HOTEL PER HALLOWEEN

5 destinazioni da brivido

Il grande cinema del terrore ha spesso ambientato parte delle sue macabre storie nei classici ambienti dell’hotel. Trivago.it ci accompagna in un inquietante viaggio alla scoperta delle strutture utilizzate come set di alcuni degli horror più celebri, tra sanguinosi dettagli e misteri irrisolti per una vacanza da pauraaaa!

Timberline Lodge – Oregon, USA – Shining

Isolato tra i gelidi monti dell’Oregon, il Timberline Lodge è stato lo scenario ideale per alcune scene di Shining, cult movie diretto da Stanley Kubrick. Ancora oggi i numerosi ospiti della struttura chiedono espressamente di alloggiare nell’ormai celebre stanza 237, teatro di delitti e di apparizioni. Il numero in realtà non corrisponde a nessuna stanza dell’hotel, in molti però giurano di averci comunque soggiornato, un vero e proprio mistero.

Timberline Lodge External e1414155549323 HORROR HOTEL PER HALLOWEEN

The Roosvelt Hotel – New York, USA – 1408

Nell’horror psicologico 1408 il protagonista Mike Enslin decide di sfidare lo spirito maligno che vive nella stanza 1408 soggiornandoci e trascorrendo così i 60 minuti più terrificanti della sua vita. Gli esterni di quello che nel film viene chiamato “Dolphin Hotel” sono in realtà quelli del mastodontico The Roosvelt Hotel di New York dove, dall’uscita del film, si fa di tutto per evitare di riportare il numero 13 (ripreso nel titolo del film 1+4+0+8=13) considerato portatore di sventura e pericoli.

Deluxe Double Double e1414155754871 HORROR HOTEL PER HALLOWEEN

The Oakley Court – Windsor, UK – The Rocky Horror Picture Show

L’imponente castello che ospita il The Oakley Court ha ispirato numerosi registi sin dai primi anni ’60. Tuttavia l’hotel è diventato famoso dopo l’uscita nella sale di una pietra miliare dell’horror come The Rocky Horror Picture Show. Nel film infatti il castello è la dimora del dottor Frank-N-Furter, multiforme e controverso personaggio a cui ancora oggi la struttura dedica alcune attività come ad esempio rivivere alcune scene.

The Oakley Court External4 e1414155915604 HORROR HOTEL PER HALLOWEEN

Salish Lodge & Spa – Snoqualmie, USA – Twin Peaks

Nella tranquilla ma misteriosa Snoqualmie viene ritrovato il cadavere di una giovane donna, da quel momento nascono una serie di inquetanti vicende raccontate nella visionaria serie Twin Peaks. Nell’episodio pilota vengono spesso mostrati gli esterni del Salish Lodge & Spa. Ancora oggi soggiornare in questa struttura è il punto di partenza ideale per vivere l’affascinante atmosfera della cittadina.

The Library e1414155411835 HORROR HOTEL PER HALLOWEEN

The George Washington Hotel – Washington, Usa – New Terminal Hotel

Dormire sulla scena del delitto non è possibile in molti posti al mondo, ma al The Goeorge Washington Hotel sì. Nella struttura infatti è stato gran parte del film New Terminal Hotel dove un uomo cerca una sanguinosa e cruenta vendetta per ripagare con la stessa moneta l’omicidio della sua compagna. Per molto tempo l’hotel ha lasciato intatta una parte del set, sangue sulle pareti incluso!

The George Washington 1 e1414155979185 HORROR HOTEL PER HALLOWEEN

CERCA