Per molti è una scelta che va oltre la nutrizione, è una filosofia di vita a tutto tondo. Per vegetariani, vegani e appassionati di biologico trivago.it ha selezionato alcune strutture 100% Vegetarian in Italia, menù appositi, prodotti bio, arredi naturali per un’esperienza raw ma con stile.
Oasi di Galbusera Bianca – Rovagnate – Lecco
Un vero e proprio paradiso per una vacanza “green”. Bellissimi alloggi tutte arredate seguendo la tradizione rurale ma, al tempo stesso, non rinunciando al lusso. Oltre ad offrire un menù vegetariano si organizzano corsi di cucina naturale per imparare le ricette di piatti sani e gustosi con ingredienti dell’orto!
Agriturismo Coroncina – Belforte del Chienti – Macerata
La tranquillità della campagna maceratese, abbinata alla forte attenzione per il cibo biologico, rendono l’Agriturismo Coroncina una vera e propria oasi. La struttura, racchiusa tra boschi e ruscelli, propone menù dedicati alla cucina veg sempre innovativi: cambiano in base sia ai gusti degli ospiti sia alla stagionalità dei prodotti.
Montali Vegetarian Country House – Panicale – Perugia
Lasciate ogni social network voi che entrate! Sin dall’arrivo questa struttura invita gli ospiti a lasciare spento ogni dispositivo tecnologico per godersi il relax dei sentieri della campagna umbra. Il Montali Vegetarian Country House esprime un particolare interesse verso la una cultura vegetariana, declinata attraverso il gusto e le materie prime tipiche della cucina umbra e di quella italiana in generale.
Fattoria San Martino – Montepulcano – Siena
Le splendide e antiche mura cittadine di Montepulciano fanno da cornice alla Fattoria San Martino, bio agriturismo dove regnano pace e tranquillità. Le sole 4 stanze garantiscono agli ospiti un’atmosfera casalinga e intima, grazie inoltre ai giardini privati adornati da piante officinali. Dal 2013 la Fattoria San Martino ha aperto, sia agli ospiti della struttura sia ai clienti esterni, la sua organic farm con un menù 100% bio.
Agriturismo Casa delle Erbe – Albareto – Parma
Una proposta alimentare basata su prodotti a km zero è il fiore all’occhiello dell’Agriturismo Casa delle Erbe. La struttura infatti utilizza nei propri menù cibi per l’80% coltivati direttamente nella provincia parmigiana, evitando così al massimo la movimentazione di materie prime. La cura per l’aspetto vegetariano è dato inoltre dall’impiego in cucina di una grande varietà di erbe officinali: combinazioni gustose e salutari.