LA TASTE – Mangiare bene in Brianza

   %name LA TASTE   Mangiare bene in Brianza 

Così è arrivata la primavera, con la voglia di farsi coccolare dalle delizie culinarie dal sapore internazionale. Ma dove mangiare bene in Brianza? La risposta c’è ed ha il nome di “La Taste – Bistronomia Pret à Porter“.

Interno a vista rigorosamente curato nei dettagli, libri di ricette e letteratura del cibo, un pianoforte bianco ed un banco bar da far perdere la testa agli amanti delle colazioni golose! Ad accogliermi il Dott. Riccardo Migliavada, laureato all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (Cn) e sarà proprio a lui che rivolgerò la mia intervista.

%name LA TASTE   Mangiare bene in Brianza

Quando nasce questo contenitore di gusti ed idee che verrà chiamato “La Taste – Bistronomia Pret à Porter?”

La Taste nasce ufficialmente nel Marzo del 2011, a seguito di un percorso intrapreso assieme a ex colleghi universitari che univa la passione per il cibo alla voglia di creare un ambiente dove era possibile socializzare. Le numerose esperienze lavorative e formative all’estero, l’incontro con Farinetti, l’imprenditore piemontese, hanno costituito i mattoncini per creare un luogo dove trasmettere i valori della buona alimentazione e dell’incontro.

%name LA TASTE   Mangiare bene in Brianza

“La Taste” pare essere la risposta alle pause lavorative, offrendo le proprie produzioni dalla Colazione alla Cena, passando per il Pranzo e non dimenticando la golosità della Merenda. Il tutto viene servito in un contesto che un poco ricorda i raffinati Cafè di alcune principali città europee. Come ha reagito la clientela brianzola a questo modo di soddisfare i piccoli piaceri della vita?

All’inizio l’approccio risultava parecchio diffidente, le persone si avvicinavano incuriosite, ma quasi mai decidevano di entrare. Poi ci fu la svolta, grazie soprattutto ai giovani. La nostra clientela varia dai 25 ai 35 anni, ma la percentuale femminile è nettamente superiore. Ma bisogna dire che fra i clienti forse il 10% riesce a cogliere tutto il pacchetto che offriamo, perché non siamo solo Ristorante, solo Bar o solo Store. Ma questa è anche la nostra sfida, abbiamo scelto Seregno perché collocata in una zona “arida”, dove “La Taste” può fungere da catalizzatore.

%name LA TASTE   Mangiare bene in Brianza

Fra i vostri scaffali sono presenti numerosi prodotti destinati alla vendita, dunque “La Taste” non è solamente un Cafè, non è solamente un Bistrot, ma anche Store. Parlateci dell’attenzione nella scelta dei prodotti e delle eventuali collaborazioni esterne.

Per quanto riguarda i prodotti presenti sugli scaffali prestiamo molta attenzione nel selezionare le aziende, prediligendo i produttori locali. Da settembre daremo il via ad una collaborazione con un agricoltore, al quale sarà dedicato uno spazio ogni sabato per i propri banchetti.

Per completare il quadro non poteva mancare uno spazio dedicato all’arte, numerosi sono gli artisti del territorio che si rivolgono a voi per poter esporre propri quadri o deliziare il pubblico con la loro musica. Come è nata la passione per queste realtà?

Volevamo dare spazio gratuito all’espressività artistica, di cui c’è sempre bisogno. Così abbiamo avuto l’onore di accogliere sia artisti del panorama internazionale che studenti dell’Accademia di Belle Arti di Brera. Tutti i giovedì sera si tiene musica dal vivo, abbiamo ospitato gruppi Jazz ed altri generi.

%name LA TASTE   Mangiare bene in Brianza

Per mangiare bene in Brianza: La Taste – Bistronomia Pret à porter

Via Umberto I, 59 – Seregno Monza e della Brianza
T. 0362 226629