ROYAL BURLESQUE – Grand reopening

%name ROYAL BURLESQUE   Grand reopening

Oramai il burlesque sanno tutti cosa sia; negli ultimi anni sì è riscoperto l’amore per questo fenomeno che è tornato in auge, ridiventando nel breve tempo fenomeno di costume: si sono girati film, scritti libri e fatte numerose mostre di fotografia…e le performance burlesque si rappresentano nei luoghi più inusitati, dagli addii al celibato alle fiere vintage, dai bar alle passerelle della moda.

%name ROYAL BURLESQUE   Grand reopening

%name ROYAL BURLESQUE   Grand reopening
Ma si fa presto a dire burlesque! Bando alle imitazioni! A Milano, uno solo è il posto dove davvero si respirano atmosfere di altri tempi e il tease diventa arte: è il Salon Parisien, tempio della Voodoo De Luxe, agenzia di burlesque più importante in Italia, che ha in esclusiva le migliori e più richieste performer internazionali ed internazionali capaci di sedurci spogliandosi con un occhio di riguardo all’erotismo e un’altro all’ironia.

%name ROYAL BURLESQUE   Grand reopening

%name ROYAL BURLESQUE   Grand reopening
La famiglia è grande, oltre alle performer troviamo: Virgil De Nice, Ivan the Pimp e Mr Bernard ai dischi, per catapultarci ai tempi della Chicago del proibizionismo o a quelli dall’odore di brillantina di Grease, al ritmo di swing, rhythm’n’blues, charleston e rock’n’roll… a condurre invece il circo è la spumeggiante Sin Sara Bin.

%name ROYAL BURLESQUE   Grand reopening
Domani, Sabato 6 ottobre, dopo una lunga attesa, finalmente le porte del tempio del burlesque riaprono e per l’occasione tante sorprese: da oltre oceano l’australiana Pippa The Ripper e la canadese Domino Barbeau, l’una alle prese con uno nessuno centomila hula hoop infuocati, l’altra a farci rivive le atmosfere esotiche  di certi film holliwoodiani dei bei tempi che furono con le sue coreografie opulente e glamour. Da questa parte dell’oceano invece l’inglese Banbury Cross, autentica bellezza vintage dalle misure mozzafiato.
Ma c’è spazio anche per gli uomini sul palco del Salone Parisien: Mr Vince Fesi ballerino eccezionale, ma anche bello dicono, che farà ballare e sudare un’ospite d’eccezione di cui sapremo solo domani.

%name ROYAL BURLESQUE   Grand reopening
Io ci vado ma mi raccomando il look: dagli anni ’20 ai ’50. Non deludetemi.

Daniele

Salon Parisien
Tutti i Sabati
Dalle 23.30
Via Cardinale Ascanio Sforza, 81 (Zona Navigli)  Apri Mappa


IMAGES COURTESY AND COPRIGHT DANIELE FRAGALE PHOTOGRAPHY