ANALOG SCEGLIE SANTANDER – i surf trip inaugurano l’estate

Nik.B. 90801 599x400 ANALOG SCEGLIE SANTANDER   i surf trip inaugurano lestateI surfisti del Team Analog Italia Gianmarco Pollacchi, Yari Cava e Filippo Eschiti hanno aperto la stagione estiva con un Surf Trip in Spagna, a Santander, grazie all’appoggio del surf camp Surf ToLive!

Dalle spiagge di Somo, uno degli spot più conosciuti nella zona di Santander si sono spostati lungo la costa Cantabra alla ricerca delle onde migliori, di paesaggi mozzafiato e di un esperienza unica, clicca sul video sotto per il report!

Yari Cava Foto Nik.B. 181 599x400 ANALOG SCEGLIE SANTANDER   i surf trip inaugurano lestate

Eschiti Foto Nik.B.1 599x400 ANALOG SCEGLIE SANTANDER   i surf trip inaugurano lestate

Surf  To Live ha la mission di organizzare viaggi focalizzati sul surf, offrendo lezioni per tutti i livelli. Il motto resta sempre WAVE, PARTY, WIND & FUN! Il suo fondatore è Riccardo Villetti, , un veronese dall’accento livornese, sempre disponibile a scambiare quattro chiacchiere.

Dopo anni di consulenze in Marketing e Economia, hai abbandonato il posto fisso. Chi te l’ha fatto fare?

E’vero, ho lasciato un lavoro “sicuro” e ben remunerato, ma il concetto di “vivere per lavorare”, per di più fondato su argomenti che mi interessavano poco (come le transazioni bancarie) e poco dinamici, proprio non mi andava del tutto a genio!

Perchè hai scelto di aprire Surf to Live?

Avevo precedentemente studiato a San Sebastian e sapevo che mancava un riferimento che si occupasse della parte “alloggi per surfisti”. La mia amicizia con i proprietari di una grande scuola di surf, mi ha spinto ad aprire il mio piccolo business.
Ma é l’amore per il mare la vera causa di tutto. Il mare che mi ha visto nascere nella cittá di Livorno…

Da quanto tempo esiste e dove siete?

Ormai da 11 anni e siamo presenti con diverse surf house nelle Isole Canarie, a Santander, a Tarifa, nei Paesi Baschi, in Marocco, a Isla Margarita e in Brasile. E abbiamo appena inaugurato a Lacanau in Francia. Dipende dallo spot si possono praticare dal Kite al Wind Surf o lo Stand Up Paddling.

Il vostro staff è composto da alcuni degli atleti più forti in Italia, qualche nome?

Fanno parte del nostro team per il surf: Filippo Orso, Alessandro Piu, Angelo Bonomelli, Roberto D’Amico, Alessandro Clinico, Valentina Vitale, Gianmarco Pollacchi, Ramon Italiani, Simone Simi, Filippo Eschiti, Yari Cava e il campione italiano junior Massimiliano Spolverino, mentre Genesio Ludovisi in campo Bodyboard. Nel resto del mondo abbiamo il campione francese Matthieu Cerramon , Jaime (campionato del mondo di bodyboard), la famiglia Pukas con la quale lavoriamo a San Sebastian e che non ha bisogno di presentazioni! Dalle Hawaii la ex campionessa di Longboard Keliana Woolsey. Ma abbiamo maestri eccelsi anche nel Windsurf come il 3 volte Campione del Mondo di wave Kauli Seadi ed il 3 volte Campione del Mondo di Freestyle Ricardo Campello.

Per tutte le info su Surf to Live clicca qui.

456486 10150943501053984 302382256 o 640x322 ANALOG SCEGLIE SANTANDER   i surf trip inaugurano lestate

L’occasione per conoscere il team di Surf  to Live sarà questo sabato 16 Giugno per il BIG PARTY che si terrá presso il QUIKSILVER BOARDRIDER STORE a Peschiera del Garda per la PREMIERE del video di Alessandro Piu, Campione Italiano di surf e membro dello staff.

Ore 14:00 gara di wake surf al WALLYGATOR di Pacengo (ritrovo al porticciolo)
Ore 19:00 lezioni gratuite di skate (thanks to Ghigliottina) presso il BORDRIDER shop
Ore 20:00 PROIEZIONE video e BIG PARTY con birra gratis per tutti

Per maggiori dettagli sull’evento, clicca qui.

CERCA