Bastard Bowl by Paolo Proserpio

A skateare sotto lo sguardo dei Presidents

Paolo Proserpio colpisce ancora a colpi di grafica!

Stavolta i suoi soggetti sono i Presidenti statunitensi perché “hanno un taglio di capelli bellissimo”, protagonisti del muro di 8 metri della Bastard bowl che Paolo si è aggiudicato vincendo il Wall Paint Contest 2015.

18 bbw proserpio Bastard Bowl by Paolo Proserpio

Mesi di lavoro tra acrilici, legno, scarafaggi, piccioni, Big Babol, bombolette spray, chiodi e viti, fa scaturire dettagli e pezzi della cultura pop come la stilosissima Jackie ora testimonial della lacca dei capelli dei presidenti!

Presidents’ hair cut vi aspetta al Bastard Store in via Scipio Slataper n. 19, Milano.

14 bbw proserpio Bastard Bowl by Paolo Proserpio

E’ passato un po’ di tempo dall’ultima volta che ti abbiamo incontrato… Cosa hai combinato in questo periodo?
Essendo un muratore della grafica…ahahahhaha…ho costruito alcune grafiche!
Felpa e t-shirt con tigri per Sterven Jonger, copertine di vinili per Hermano and The Marines e Pay (vinile con bara pop up!), 2 corsi allo I.e.d. (printmaking techniques e brand design), continuo la mia assidua collaborazione con Versace, e ho cominciato con mio immenso onore a lavorare per Bastard! era anni che lo sognavo!

I progetti per loro sono stati diversi: sacchetti/maschere per la festa dei loro vent’anni, tshirt noize, etichetta 3d per la friendship Bastard/LOVOL (japan), packaging per toppe Chet Childress (pro skater per Clichè e artista) e diversi live printing con Print Fast Dry Young (il nickname che uso con un amico quando stampiamo dal vivo in serigrafia) come quello con i carcerati di Bollate o quello dove abbiamo stampato una grafica del grandioso illustratore Andres Jensen per Bastard Family Circus!

Ci mandi una foto del tuo studio?
Yeah! Eccole! questo è lo studio grafico, ho anche un piccolo laboratorio di serigrafia ma al momento è davvero inagibile perchè lo sto sistemando!

studio 02 Bastard Bowl by Paolo Proserpio

studio 04 Bastard Bowl by Paolo Proserpio

studio 03 Bastard Bowl by Paolo Proserpio

Ci spieghi la tua opera Presidents’ Hair Cut Rocks.
I presidenti americani hanno un taglio di capelli bellissimo.
Le banconote verdi sono sempre state un mio trip. Le amo.
Quindi ho preso le teste da 5 “verdoni” e in “rocky moutanins style” le ho unite.
Un delirio di 2 mesi dove un megamix di acrilici, legno, scarafaggi, piccioni, Big Babol, bombolette spray, chiodi e viti ha fatto scaturire dettagli e pezzi della cultura pop.
Jackie, la moglie più stilosa di tutte (John Fitzgerald Kennedy r.i.p. 1963 †) è effige della marca della lacca per capelli dei presidenti: Hair Cut.
Un pattern sulla sua label incrocia sacro e profano: Lee Harvey Osvald (killer di Kennedy) insieme a Jack Ruby (killer del killer del 35° presidente) la cui omonima band è stata anche colonna sonora di questi 2 mesi di lavoro.

Su una mensola arancione fluo le 60 spray cans con Jacqueline Lee Bouvier vegliano con il suo terzo occhio su:
George / 1$ , Abramo / 5$ , Alexander / 10$ , Andrew / 20$ , Benjamin / 100$.
I 5 presidenti, dipinti in acrilico nero opaco, spuntano dalla bowl per una superficie di 8.10 metri per 1.90 metri con un pattern optical sullo sfondo.
ah! I capelli e gli occhi dei presidenti di notte si illuminano. Chiedete a Jep/Bastard!!

08 bbw proserpio Bastard Bowl by Paolo Proserpio

04 bbw proserpio Bastard Bowl by Paolo Proserpio

Dove sei andato in vacanza?
Non sono ancora partito! avrei voluto dedicare queste settimane ai social network (sito facebook etc.) ma come sempre ho preferito dedicarmi ad altri progetti per clienti etc.
forse un giorno sarò finalmente online! Magari con anche lo shop per le mie tshirt e stampe (per ora in vendita da Solovinilelibri e Santeria a Milano). Per ora ho solo instagram www.instagram.com/paoloproserpio

Tra pochi giorni però partirò per Londra per seguire un corso di calligrafia con Mike Meyer, visitare Dismaland (che per chi non lo sapesse già è il nuovo parco temporaneo di “divertimenti sciatti e scenari apocalittici” realizzato da Banksy), andare e trovare amici, vedere mostre concerti etc.. Cazzo c’è Andrew Weatherall che parla durante una conferenza per “psychedelia and other colours” a RoughTrade east!!
E tu? Sei tornata? Vieni anche tu da Weatherall?

16 bbw proserpio Bastard Bowl by Paolo Proserpio

///

artwork: Paolo Proserpio
www.instagram.com/paoloproserpio

foto Bastard Wall: Andrea Rossetti
www.andrearossetti.eu

Bastard Wall: Bastard Store
via Scipio Slataper n. 19, Milano
www.bastard.it

CERCA