KELLY SLATER – 50 volte il primo surfer! Vince anche l’Hurley Pro 2012

Quiksilver 50CongratsKelly 1 640x292 KELLY SLATER   50 volte il primo surfer! Vince anche lHurley Pro 2012Kelly! L’atleta dei record, segna un altro incredibile milestone nella storia del surf! Per Quiksilver ha conquistato oggi la sua 5o° vittoria nell’ASP World Tour, il Campionato Mondiale di surf professionistico, durante l’Hurley Pro di Lower Trestles, California, proprio sulla spiaggia dove 22 anni fa aveva ottenuto la sua prima conquista . Dall’alto dei suoi 40 anni, è il primo surfer a raggiungere un traguardo del genere, aggiornato a ben 11 Titoli Mondiali in venti anni di gare di surf da onda. Attesissimo anche ai Quiksilver Pro France (28 settembre – 8 ottobre), settima Tappa del World Tour ASP. Sulla costa francese l’americano proverà a vincere per la prima volta l’evento, sfidando i più forti rivali provenienti da tutto il mondo e a conquistare preziosi punti per la corsa al suo 12° Titolo Mondiale.

Kelly slater win Hurley Pro 2012 640x336 KELLY SLATER   50 volte il primo surfer! Vince anche lHurley Pro 2012

L’“uomo dei record”, considerato da molti come l’atleta più forte di tutti i tempi, dopo essere salito sul gradino più alto del podio ha dichiarato: “Devo ringraziare innanzitutto i miei fan, non solo per la vittoria di oggi, ma per tutto ciò che ho fatto in questi anni. E’ una vera benedizione essere ancora qui a surfare a Trestles dopo così tanto tempo e vincere la cinquantesima volta proprio su queste onde, dove tutto è iniziato, è semplicemente fantastico.”

Slater ha iniziato la sua scalata al Titolo dell’Hurley Pro, sesta tappa del Campionato Mondiale ASP,  battendo il francese Jeremy Flores, per poi superare i fortissimi Adrian Buchan e Mick Fanning, rispettivamente ai quarti e in semifinale. Ultimo sfidante di Kelly, l’australiano Joel Parkinson, battuto nella spettacolare Finale.

 

CERCA