Kelly! L’atleta dei record, segna un altro incredibile milestone nella storia del surf! Per Quiksilver ha conquistato oggi la sua 5o° vittoria nell’ASP World Tour, il Campionato Mondiale di surf professionistico, durante l’Hurley Pro di Lower Trestles, California, proprio sulla spiaggia dove 22 anni fa aveva ottenuto la sua prima conquista . Dall’alto dei suoi 40 anni, è il primo surfer a raggiungere un traguardo del genere, aggiornato a ben 11 Titoli Mondiali in venti anni di gare di surf da onda. Attesissimo anche ai Quiksilver Pro France (28 settembre – 8 ottobre), settima Tappa del World Tour ASP. Sulla costa francese l’americano proverà a vincere per la prima volta l’evento, sfidando i più forti rivali provenienti da tutto il mondo e a conquistare preziosi punti per la corsa al suo 12° Titolo Mondiale.
L’“uomo dei record”, considerato da molti come l’atleta più forte di tutti i tempi, dopo essere salito sul gradino più alto del podio ha dichiarato: “Devo ringraziare innanzitutto i miei fan, non solo per la vittoria di oggi, ma per tutto ciò che ho fatto in questi anni. E’ una vera benedizione essere ancora qui a surfare a Trestles dopo così tanto tempo e vincere la cinquantesima volta proprio su queste onde, dove tutto è iniziato, è semplicemente fantastico.”
Slater ha iniziato la sua scalata al Titolo dell’Hurley Pro, sesta tappa del Campionato Mondiale ASP, battendo il francese Jeremy Flores, per poi superare i fortissimi Adrian Buchan e Mick Fanning, rispettivamente ai quarti e in semifinale. Ultimo sfidante di Kelly, l’australiano Joel Parkinson, battuto nella spettacolare Finale.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=676qFkShTk4[/youtube]