L’UOMO COL MARTELLO – Tour de France con Le Coq Sportif

FINAL poster lecoq LUOMO COL MARTELLO   Tour de France con Le Coq Sportif

A pochi giorni dall’inizio dell’atteso Tour de France, che arriva quest’anno alla sua 100° edizione con presentazione ufficiale dei 22 team coinvolti il 28 giugno, Le coq sportif propone l’iniziativa “L’Uomo col Martello”.

Se non mangi e se non ti idrati a sufficienza l’uomo col martello arriva e sei finito!”, queste le parole di Lance Armstrong alla fine della 7a etape del Tour de France 2010 nella quale il caldo e le salite del Col de la Ramaz avevano messo a dura prova il gruppo. L’Uomo col Martello è parte di quel folklore ciclistico che rappresenta la conoscenza delle proprie capacità, la sfida continua con sé stessi e l’imprevisto sempre dietro l’angolo: se non si rispettano i propri limiti, c’è sempre il rischio che “arrivi l’Uomo col Martello”.

Le coq sportif decide di seguire, ormai un anno fa, 5 artisti bicycle-lovers dislocati tra Spagna, Germania e Italia creatori del progetto L’Uomo col Martello.

Rocco Malatesta, designer e illustratore, realizza per l’occasione alcune grafiche ad hoc ispirate alla “culture cycliste”, che insieme al brand made in France e LUCM, si impegnano a trasmettere l’idea che non è rilevante il risultato, ma la strada percorsa per conseguirlo.

I protagonisti del progetto LUCM hanno percorso e vissuto le Fiandre, il pavé di Roubaix, le Alpi, la Savoia, i Pirenei, superando le “montagne sacre” dove in passato e nel presente si son decise le sorti del Giro d’Italia o del Tour de France. Compagno di viaggio è stato le coq sportif con la nuova collezione Cycling Performance, che il Team ha testato in esclusiva ed in anticipo rispetto al lancio ufficiale, e con la collezione La Grande Boucle nei momenti di relax.

 LECOQSPORTIF jersey arac fantaisie troi LUOMO COL MARTELLO   Tour de France con Le Coq Sportif

Ideata per celebrare il Tour de France, quest’anno alla 100esima edizione, la nuova collezione lifestyle La Grande Boucle di le coq sportif presenta un look retrò inspirato alla famosa corsa ciclistica. Una collezione dalle tonalità pastello e grafiche minimaliste che propone polo in piqué, giacche e gonne corte per il guardaroba di raffinati riders.

 1311440 2 LUOMO COL MARTELLO   Tour de France con Le Coq Sportif1311231 2 LUOMO COL MARTELLO   Tour de France con Le Coq Sportif 

 

 

 

We want more

    CERCA