ONLY GIRLS GARAGE

Manicure & Motori

Nessun calendario di motociclisti a petto nudo e nessun meccanico a farti battutine sconce da Only Girls. Questo perchè la policy del garage parigino è strettamente no garçons. Tutto lo staff è al femminile, quindi meccanici donna ad assicurarti un servizio onesto e anti-sessista, in più uno spazio per socializzare con altre clienti.

Come dichiara Amel Berrahou di Only Girls: “A Parigi la maggior parte delle donne si lamentano di come i meccanici le trattano, non solo come donne ma anche come incapaci di capire dove sta il problema nella loro auto.”  A quante è successo di ricevere un preventivo e poco dopo mandare un parente maschio a richiedere lo stesso servizio e sentire un costo più basso?

onlygirls4 ONLY GIRLS GARAGE

Da Only Girls le clienti possono guardare i meccanici mentre revisionano la macchina e ascoltare qualche consiglio su manutenzione e veicoli in generale. Se vogliono, possono anche usufruire del tocco femminile del garage: divani di velluto e candele profumate, un corner manicure e addirittura un’area gioco per bambini con caffetteria.

Il business sta avendo grande successo e molte donne stanno approciando la professione di meccanico. La mission di Only Girls è di instaurare di nuovo un rapporto di fiducia tra le donne al volante e i loro meccanici, la verità allarmante è il diffondersi sempre di più di un gender marketing, specificatamente targettizzato sulle donne (chissene frega delle commissioni sulla carta di credito, l’importante è sia rosa con le stelline…e cosi via assicurazioni per single, palestre per donne etc etc.)

Vero che  il mondo dei motori non è solo per gli uomini….ma sicure che poi non ci mancherà un po’ di buon vecchio e sporco machismo?

onlygirls2 ONLY GIRLS GARAGE

CERCA