TRE NUOVI SPORT DA PROVARE NEL 2015

Invece che una delle classiche diete brucia calorie post pandoro e torrone

Ecco tre proposte anticonvenzionali e esilaranti per convincere tutti gli amici ad abbandonare yoga e palestre varie.

TRASPORTO DELLA MOGLIE

Vietato ridere, il wife-carrying nessita di grande allenamento e coinvolge centinaia di appassionati che da 20 anni si ritrovano a Sonkajarvi in Finlandia per il Campionato Mondiale. Uno sport da 50 e 50 che necessita di grande sintonia e coordinamento, resistenza per lei e muscoli per lui. Quattro le posizioni tradizionali: maialino in spalla, moglie a testa in giu’, insaccato su una spalla, e aggrappata alla schiena. Il peso minimo della signora deve essere 49kg e di base deve resistere aggrappata al partner per tutta la gara, mentre lui corre e scavalca una serie di ostacoli.

Il premio per il vincitore dipende dal peso della moglie misurato in litri di birra.

Se non siete coniugati, vi invitiamo a cominciare un allenamento ad hoc..o meglio, orientato a sopportare il peso della vostra partner (in senso figurato e non).

WIFE CARRYING 2 TRE NUOVI SPORT DA PROVARE NEL 2015

WIFE CARRYING 1 TRE NUOVI SPORT DA PROVARE NEL 2015

TAGLIAR TRONCHI

Finalmente l’occasione giusta per sfoggiare la nuova camicia di flanella! Il wood chopping è un seguitissimo sport a tutti gli effetti, popolare soprattutto in Australia dove è nato nel 1891. Varie le categorie, dal tagliare un tronco precisamente a metà, al segare il ceppo dal maggior diametro nel minor tempo possibile, allo spaccare più pezzi consecutivamente, a volte anche sospesi nel vuoto con prove di equilibrio. Per boscaioli e non solo, è richiesto un allenamento quotidiano e particolarmente intenso in vista delle fiere agricole di paese che potranno portarvi fino ai Campionati Mondiali. Possibile anche in doppio utilizzando una sega dalla maniglia più larga, anche questa disciplina necessita di grande coordinamento. Particolarmente indicato per body builders, sono infiniti gli esercizi che potete fare anche a casa utilizzando normali pesi. Va ricordato che ogni woodchopper è gelossissimo delle proprie asce e flacetti, quindi procuratevi attrezzi propri prima di iniziare.

woodchopping TRE NUOVI SPORT DA PROVARE NEL 2015

 

RAFTING SU BAMBOLE GONFIABILI

Ci avventuriamo qui su una disciplina border line, visto che le bambole gonfiabili non sono riconosciute come elemento galleggiante. Già al secondo campionato mondiale, l’evento chiamato Bubble Baba Challenge si svolge a nord di San Pietroburgo dove, pare, i russi si divertano come matti a tuffarsi nelle gelide rapide del fiume Vuoska navigabile solitamente con canoe e catamarani.

Limite minimo per i partecipanti sono i 16 anni, per evitare problemi con gli sponsor, che sono ovviamente i sexy shops locali, nonché fornitori del gonfiabile. Occhio a non esagerare con la vodka, visto che ad ogni sospetto di ubriachezza i concorrenti possono essere eliminati. Ogni partecipante può registrare un nome per la sua bambola gonfiabile, ultimamente sono molto in voga quelli per gattini.

Provare comunque per credere, se non altro sarà la scusa per comprarne una senza imbarazzo.

sex dolls rafting TRE NUOVI SPORT DA PROVARE NEL 2015

 

 

CERCA