TONY HAWK – la prima demo skate in India

Tony Hawk3 credits Kevin Metallier TONY HAWK   la prima demo skate in India
Tony Hawk, il più grande skater di tutti i tempi, rider del team Quiksilver, ha regalato lo scorso dicembre una straordinaria performance a Mumbai per il primo evento skateboard mai organizzato in India. Tutto questo di fronte a quasi 5000 spettatori accorsi in massa alla Dhirubhai Ambani International School. Tony Hawk e gli amici Kevin Staab, Andy MacDonald, Sam Bosworth, insieme al giovane prodigio Mitchie Brusco, hanno intrattenuto la folla raccolta intorno ad una delle più imponenti rampe verticali al mondo, costruita da Quiksilver per l’occasione.

Tony e colleghi hanno mostrato le loro migliori manovre in un susseguirsi di air e trick old e new school, accompagnati dal dj Scott Nixon alla consolle. Andy MacDonald, 8 volte campione del mondo di skateboard e vincitore di 21 medaglie agli X Games,  ha impressionato gli spettatori con il suo 360 backside boneless.

Dalla sua, Tony “Birdman” Hawk ha chiuso un perfetto 720 e un mc twist sospeso a3 metridi altezza sulla rampa. Ha anche tentato più volte un 900°, supportato dal pubblico che gridava il suo nome.

1322942498 6225 Tony7 credits Kevin Metallier TONY HAWK   la prima demo skate in India

Tony Hawk : “Con migliaia di ragazzini che ci guardavano oggi, mi chiedevo se questo evento potesse cambiare in qualche modo la vita di alcuni di loro. Spero fermamente che lo skateboarding cresca in India. Quando vedo l’energia ed il desiderio di tutti questi ragazzi e bambini, mi immagino che forse, tra qualche anno uno di loro diventerà uno dei migliori skater del mondo”. “E’ incredibile pensare che ogni singolo trick che chiudi sia il primo mai realizzato su suolo indiano. E’ davvero una forte motivazione. L’eccitazione del pubblico indiano mi ha davvero spinto a fare del mio meglio. Ho cercato di chiudere un 900° più volte ma purtroppo non ce l’ho fatta. E’ un’ottima ragione per tornare qui!”

1322941896 4199 Mitchie Brusco crdits Kevin Metallier TONY HAWK   la prima demo skate in India

Questa incredibile demo con Tony Hawk, tra i personaggi più rappresentativi degli action-sport nel mondo, ha inoltre dato a Quiksilver l’opportunità di celebrare il lancio del brand in India e la recente apertura dei primi 3 negozi sul territorio indiano negli ultimi 5 mesi.

1322942585 1943 Sam Bosworth credits Tomi Tominen TONY HAWK   la prima demo skate in India1322941938 2680 Public1 credits Kevin Metallier TONY HAWK   la prima demo skate in India

1322942545 2076 Live music DJ Scott Nixon credits Tomi Tominen TONY HAWK   la prima demo skate in India1322941960 5342 TonySigning1 credits Kevin Metallier TONY HAWK   la prima demo skate in India

pictures credit: quiksilver/ Kevin Metallier / Tomi Tominen

CERCA