BOTEGA CAFFÈ CACAO

Una pausa dolcissima

Botega Caffè Cacao può regalare la soddisfazione del gustare una fetta di torta allo yogurt con fragole accompagnata da biscotti di avena e cioccolato, albicocca e cioccolato o limone.

Incontro fra pere e crema di gianduja, pasta frolla alla vaniglia e frolla di cacao, nocciole e cioccolato, queste alcune delle golosità che possono far credere ad un grande amore per la tradizione dolciaria dietro il loro progetto. A seguito l’intervista a Selena Zuccotti.

%name BOTEGA CAFFÈ CACAO

La nascita di “Botega” è stata possibile grazie a una lunga storia di tradizione, passione e amore per l’arte pasticcera. Chi si nasconde dietro questo progetto?

Il progetto Botega Caffè Cacao parte da una brillante intuizione di Enzo Memelli, un imprenditore varesino che ha riconosciuto nella tradizione e nell’arte della pasticceria italiana il concept per un brand forte ed innovativo. Favorito da una lunga esperienza nel mondo della somministrazione e nel settore della pasticceria e cioccolateria ha valorizzato e ottimizzato i principali valori della tradizione italiana di questo settore in un’unica realtà.

L’arredamento della “Botega” è stato pensato per esaltare l’atmosfera dei laboratori di pasticceria di una volta. Quanto è importante, al giorno d’oggi, irrompere le barriere fra chi produce e chi consuma?

Rompere le barriere tra chi produce e chi consuma insieme ai principi di artigianalità  fa parte dei concetti chiave che stanno alla base di tutto il Progetto Botega, è stato uno dei motivi di successo del format e che tutt’ora attira la maggior parte dei nostri clienti. Tutte le nuove realtà che nascono oggi sfruttano il principio di laboratorio a vista e per Botega è stata l’idea principale che da più di dieci anni identifica i suoi negozi.

%name BOTEGA CAFFÈ CACAO

Tra le vostre specialità, le più innovative sembrerebbero il Castagnino, il Ciocopito, il Cappuccione ed il Pulentino. Potreste spiegare come vengono preparate queste golosità culinarie?

La proposta Botega è ricca di specialità esclusive, Pulentino, Cremosino, SuaSantità, Ciocopito e Castagnino sono quelle più conosciute e gettonate; si tratta di ricette uniche e speciali, che sono state create nel nostro laboratorio e che incuriosiscono e sorprendono da sempre i nostri clienti. Le specialità Botega state ideate con l’obiettivo di dare la possibilità al nostro pubblico di gustare dei prodotti esclusivi e di dare vita al nostro core business principale, quello di creare l’occasione per vivere dei momenti di pausa unici.

%name BOTEGA CAFFÈ CACAO

Le Boteghe si trovano sparse per il territorio italiano e sono numerose. Avete intenzione di espandere l’esperienza “Botega Caffè Cacao” anche oltre i confini della penisola?

Il gruppo sta lavorando ad un ricco piano di sviluppo che prevede molte nuove aperture sia in Italia che all’estero. Si sta lavorando non solo per replicare i negozi, ma per replicare la qualità dei prodotti, del servizio e dell’atmosfera secondo i canoni qualitativi del Brand.

%name BOTEGA CAFFÈ CACAO

Botega Caffè Cacao Milano

Corso Garibaldi, 12

T. 02 89013477