COCCIUTO

Pizza d'autore in zona Tortona

La pizza napoletana d’autore sbarca in zona Tortona con Cocciuto, vicino al design nello stile industrial retrò come richiede Milano, coinvolge una squadra di giovani e promuove un progetto di solidarietà.

3 compressor 3 COCCIUTO

Cocciuto è la nuova idea di pizzeria che porta la firma di Paolo Piacentini, l’imprenditore che ha fondato Marghe (una delle nostre pizzerie preferite) e Michela Reginato. Piacentini è un signore distinto ed elegante che cela un passato nella moda e nel mondo del lifestyle quindi non ci stupiamo affatto che abbia voluto curare l’immagine di Cocciuto con grande cura e un’aria internazionale.

F43A9229 compressor COCCIUTO

Un progetto ambizioso in un’area che sta crescendo notevolmente come polo del gusto ma soprattutto in una città che ormai richiede anche alle pizzerie di associare un’elevata qualità del prodotto ad una ricercatezza d’interni.

Nove vetrine che lasciano intravedere un locale ampio e ricercato dalle tonalità pastello e dettagli vagamente decò. Il personale è composto da una squadra di milleanials e dalla competenza di un team dalla consolidata esperienza.

4 compressor 1 COCCIUTO

Cocciuto è l’innovazione nel concept della pizzeria moderna infatti ogni ingrediente nasce da un’attenta selezione di materie prime condotta dai fondatori in un viaggio nell’Italia delle eccellenze enogastronomiche attraverso i presidi slow-food.

Antipasti all’italiana con formaggi e salumi doc e ovviamente la pizza nel rispetto della più antica tradizione partenopea alla quale si affianca una versione più “sociale”, al metro. Impasto diretto, ovvero una miscela di farine alle quali è stato aggiunto il germe di grano vivo, doppia lievitazione che dura minimo 30 ore per garantire alle pasta sofficità e fragranza ma soprattutto leggerezza e digeribilitá. Interessanti gli abbinamenti che fanno gola anche solo da leggere!

Completano l’offerta vini naturali, prevalentemente ai piccoli produttori italiani e francesi.

Cocciuto Antonio Caputo compressor COCCIUTO

Cocciuto è anche un progetto etico infatti grazie a una partnership con la cooperativa sociale Arcadia, che ha l’obiettivo di formare e avviare al mondo del lavoro i giovani ospiti della casa famiglia Harlock di Tarquinia, Cocciuto ha accolto dei ragazzi provenienti da questa realtà per avere una prima vera opportunità di lavoro.

F43A9434 compressor COCCIUTO

Un investimento importante che entro il 2019 arricchirà l’offerta ristorativa milanese di tre nuovi locali, si lavora infatti all’apertura delle nuove sedi in Porta Romana e in corso Sempione.

Scopri le novitá culinarie in Zona Tortona!

F43A9151 compressor COCCIUTO

Cocciuto

Via Bergognone 24

T. 02 3652 8327

CERCA