Coffice è il primo spazio a Milano dove si può lavorare, rilassarsi, trovarsi con gli amici e, perché no, incontrare gente nuova.
Uno spazio di co-working con caffè e tè illimitato, un buffet di spuntini dolci e salati, WiFi illimitato. Il concept a cui Coffice fa riferimento è nato in Russia ed è già diffuso da diversi anni in diverse città europee. Irene Maestri ed Alberto Barazzetti sono i titolari del Cafè di Viale Caldara, caratteristico per il “consumo a tempo”. Di seguito l’intervista.
Da cosa è caratterizzato il concept di “Coffice”?
La caratteristica di Coffice è che da noi si paga il tempo trascorso all interno del locale e non la singola consumazione. Pagare il tempo significa pagare dei servizi tra i quali connessione alta velocità con fibra ottica con accesso immediato e rapido,si può utilizzare la stampante wireless , collegarsi alla tv per fare una presentazione power point e attingere liberamente dal nostro buffet di spuntini dolci e salati . Se si ha voglia di qualcosa di caldo o di una buona tazza di caffè basta chiedere al personale di servizio e verrete immediatamente accontentati.
Nello spazio di Co-working di Viale Caldara, 1 si possono trovare il Wi-Fi illimitato, le postazioni di lavoro per Pc e tablet, divani e poltrone, angolo book sharing, giochi da tavolo. Ci si può intrattenere per tutto il tempo disponibile, pagando in base allo spostarsi delle lancette dell’orologio. Compreso nel prezzo si trovano anche caffè, capuccino, muffin e biscotti.
Potreste presentarci questa particolare formula nata in Russia e da qualche anno fatta propria dalle principali capitali europee?
L’idea nasce in Russia dove questo tipo di locale si chiama “ziferblat” dove si pagano addirittura i minuti! Il concept è lo stesso, ma lì i ragazzi gli hanno dato un taglio più conviviale, sono una community e si trovano per bere caffè e giocare a giochi di società oppure ascoltare musica. A Milano, città italiana del business , per ora sembra avere più consenso da parte dei lavoratori o degli studenti che sfruttano il luogo come ufficio od aula studio.
Qual è stata la reazione della clientela milanese al format di “Coffice”?
La reazione della clientela è stata positiva. Essendo un concept particolare ci vorrà un po’ di tempo per ingranare a pieno regime, ma per il momento ci riteniamo soddisfatti.