ESTATE IN TERRAZZA

I migliori indirizzi per "rinfrescarsi"

Il caldo in città è insopportabile ma qualche volta il rooftop può risolvere la giornata ! Soprattutto la vista dall’alto ci aiuta a cambiare prospettiva e ad apprezzare ancora una volta Milano!

Alcuni nuovi indirizzi da non perdere questa estate:

%name ESTATE IN TERRAZZA

VISIONAIR

Nuovo opening per la terrazza Visionair di Lambrate che in poco tempo è diventata l’indirizzo perfetto per le serate estive.

Visionair si trova al quinto piano di un iconico edificio di architettura moderna, il Lambrate Design District nato da una riqualificazione di una ex fabbrica. Grazie al suo giardino pensile in cui spicca una infinity pool è un’oasi verde panoramica in cui poter staccare dal caos cittadino e immergersi nel tramonto che lentamente avvolge la città.

%name ESTATE IN TERRAZZA

Visionair è un ristorante bistrot con cocktail bar che ricorda lo stile industrial di Williamsburg, il tutto condito da tante attività: dai talk, alle yoga classes, show cooking, incontri musicali e molto altro. Visionair èaperto tutti i giorni dall’aperitivo al dopocena e nel weekend da mezzogiorno all’1 di notte.

%name ESTATE IN TERRAZZA

Il bistrot propone una cucina contemporanea e cosmopolita ideale per ogni palato e all’ombra di meravigliosi ulivi si gode di una vista panoramica dello skyline più avveniristico della città.

%name ESTATE IN TERRAZZA

CLOTILDE BISTROT

Clotilde raddoppia in Brera e lo fa con un bistrot con terrazza firmato dallo chef Domenico Della Salandra, dalla cucina di Taglio, con i cocktail mixology di Filippo Sisti, bartender dell’innovativo Talea. Cucina d’autore, una location d’atmosfera dallo stile decò e ovviamente una splendida terrazza che affaccia su piazza San Marco, uno dei luoghi più iconici di Milano. Dall’estro e dall’incontro di Domenico Della Salandra con Filippo Sisti nasce un menu ispirato all’ arte del food pairing, in cui i grandi classici sono proposti in abbinamento ad una carta di cocktail pensata su misura per il miglior abbinamento cibo-drink. Non mancano però i classici della cucina milanese come risotto allo zafferano e cotoletta.

%name ESTATE IN TERRAZZA

Una suggestiva terrazza urbana ideale per una cena con vista indimenticabile sui vicoli di Brera e sui tetti della città in un quartiere ricco di storia che richiama alla memoria le atmosfere romantiche dell’ 800 quando, ai tempi della principessa Clotilde, Piazza San Marco era fatta di corsi d’acqua.

%name ESTATE IN TERRAZZA

TERRAZZA PALESTRO

Al quarto piano del Centro Svizzero, edificio simbolo dell’architettura razionalista milanese anni ’50, affacciato sui giardini Indro Montanelli La Terrazza di Via Palestro offre un panorama unico su una delle aree più belle della città, tra gli edifici storici di via Turati e il verde del parco.

%name ESTATE IN TERRAZZA

Ambiente informale e curato che probabilmente grazie al verde dinnanzi concilia il relax e lo svago mentale; perfetto per pranzo, aperitivo o cena con la cucina profumata e mediterranea dello Chef Siro che sceglie di interpretare i sapori della tradizione con un twist creativo. Ampia selezione di vini e champagne delle migliori aziende.

%name ESTATE IN TERRAZZA
%name ESTATE IN TERRAZZA

TORRE PRADA

Nove piani di vetro e cemento per questa incredibile costruzione di Rem Kolhaas che non ospita solo installazioni di noti nomi dell’arte contemporanea ma anche un rooftop sogno di ogni architetto e designer che grazie ad un gioco optical dei pavimenti e alle paratie trasparenti ti permette di godere di una vista panoramica sulla città senza alcuna barriera! Da andarci per un aperitivo estivo o per una cena che vi sorprenderà. Non aspettatevi infatti una cucina d’avanguardia ma piatti tradizionali come pasta al pomodoro, frittata di cime di rapa e carciofi alla giudia.

%name ESTATE IN TERRAZZA

LA CHICCA: ROSTICCERIA DA GIACOMO

Ultimo suggerimento per una cenetta tête-à-tête sul romantico balcone della Rosticceria da Giacomo tra foglie di vite, lucine e tanti piattini sfiziosi della tradizione!

%name ESTATE IN TERRAZZA
Tantissimi altri posti per mangiare all’aperto nella nostra selezione!