Fuel Food Is Energy

Energia in Statale

In via Festa del Perdono 8, zona Statale, si trova Fuel – Food is Energy, un bistrot/caffetteria a conduzione familiare. L’arredamento è caratteristico ed il tavolo anni ’50 con le prese di corrente é ideale per le pause lavorative!

Si possono gustare buoni piatti a partire dalla colazione, personalmente mi perdo tra le leccornie quali croissant, muffin al cioccolato e tazze di latte macchiato.

A seguito l’intervista a Marco Solomita che insieme alla sua famiglia gestisce Fuel – Food is Energy.

%name Fuel Food Is Energy

Quando apre le porte al pubblico Fuel?

“Fuel – Food is Energy” apre le porte al pubblico nel Settembre 2016, pensando di poter offrire qualcosa di diverso, un locale non solo per studenti, ma anche per lavoratori ed appassionati del buon cibo. Abbiamo voluto ampliare la fascia della clientela, nonostante ci si trovi di fronte una delle maggiori Università. Proponiamo bibite utilizzando contenitori di vetro, birre artigianali, eventi legati al mondo del vino.

%name Fuel Food Is Energy

Quali sono i prodotti che offrite alla clientela meneghina?

Da “Fuel – Food is Energy” si possono gustare ottime colazioni con croissant, cappuccini sia di latte vaccino che di latte di soia, torte artigianali, muffin, pasticcini. Per pranzo siamo soliti offrire durante l’inverno zuppe calde con crostini di pane, il bagel che è una pasta lievitata a forma di anello bollita brevemente in acqua e poi cotta al forno. Il bagel può essere al naturale oppure aromatizzato. Sempre presenti insalate con vari condimenti, cereali, yogurt.

%name Fuel Food Is Energy

Chi si è occupato del design del locale?
Per quanto riguarda la struttura del Locale devo citare Alessandro Maja di Maja Group che ha collaborato alla realizzazione degli spazi interni insieme a me.

%name Fuel Food Is Energy

FUEL – Food is Energy

Via Festa del Perdono 8

T. 345 044 9418