GELATERIE MILANESI

Fresca pausa tra caffè, coni e coppette

L’estate avanza e in via Cadore 45, angolo via Comelico, vi suggeriamo un gustoso break alle “Gelaterie Milanesi“, perfetto anche per la colazione. Aperto invece da poco, ma sempre stessa proprietà, in via Losanna 46 inaugura: “Mi Gelato&Caffè” che offre anche tazzine di caffè in Mater-Bi, monouso e biodegradabili.

A seguito del successo del primo punto vendita di via Cadore, “Mi Gelato&Caffè”, ha anche scelto di servire i gelati di propria produzione con le palline, come da tradizione, sia sul cono che in coppetta.

%name GELATERIE MILANESI

A Seguito l’intervista a Gianluca Colaiocco.

Qual è il progetto che vi è dietro la nascita di “Gelaterie Milanesi”?

Alla base di Gelaterie Milanesi c’è l’idea imprenditoriale di un giovane ragazzo milanese, Gianluca Colaiocco che stufo di fare lavori impiegatizi, ha deciso di voltare pagina e dopo attenti e approfonditi studi sul settore, sulle tendenze e le mode che lo caratterizzano, ha dato vita al primo locale in via Cadore. La formula è senza dubbio di successo perché accanto al mordi e fuggi delle classiche gelaterie ha deciso di creare un vero e proprio locale di intrattenimento dove chiunque possa accomodarsi per degustare caffè gelati, approfittando dei giornali messi a disposizione, organizzare i propri meeting di lavoro o semplicemente per gli studenti utilizzare della nostra connessione free wifi.

%name GELATERIE MILANESI

Quanta importanza assume il parlare di “caffè ecosostenibile” ai giorni nostri?

Il nostro progetto di ecosostenibilità è partito dalla volontà di inserire nella nostra caffetteria tazzine in carta per dare quella ventata di internazionalità alla nostra città. Dopo approfondite ricerche, ho constatato quanto costa lo smaltimento dei rifiuti inseriti nella categoria secco, ben superiore rispetto allo smaltimento dei rifiuti organici.
Riscontro il piacere dei nostri clienti, i quali informati sull’iniziativa, consumano più gradevolmente i prodotti della nostra caffetteria, perché igienici e rispettosi dell’ambiente, ma senza intaccare la qualità del prodotto. Nasce così “Gelaterie Milanesi per l’ ambiente”, che sulla base di questo fortunato successo sta studiando contenitori per l’asporto del gelato in materiale completamente riciclabile.

%name GELATERIE MILANESI

Quali sono le specialità che potrete offrire ai clienti meneghini?

Non basta avere un prodotto ottimo, questo deve prima attrarre visivamente. Infatti le nostre proposte colpiscono in primis per bellezza e colore, voglio che i nostri clienti possano fare una bella figura con le nostre meravigliose creazioni. Al pari della nostra golosissima gelateria portiamo avanti il mondo caffetteria, anchè essa estremamente curata, non puntiamo su preparazioni salate, per concentrarci sulla qualità dei dolci torte, biscotteria, croissanteria etc…

%name GELATERIE MILANESI

%name GELATERIE MILANESI

Gelaterie Milanesi

Via Cadore, 45

Mi Gelato&Caffè

Via Losanna, 46