Siete a corto di idee romantiche? A San Valentino anche se cambia il partner, qualcosa te la devi inventare, diffidate degli haters, vuoi o no tutti si aspettano di essere sorpresi! Alcune proposte non scontate per passare un momento d’amore a Milano.
Dialogo nel Buio – Istituto Ciechi Milano (Porta Venezia) – Mano nella mano vi servirà solo il tatto per “vedere” gli ambienti e affinare udito e olfatto. Sarete in gruppo ma in realtà sentirete di essere solo voi due, uniti a procedere verso il buio. Prenotate la visita con anticipo.
Piscina Cozzi (Porta Venezia) – (vedi anche gli itinerari della domenica) Se siete una coppia sportiva il martedì e il giovedì fino alle 23.00 potrete immergervi per una nuotata notturna e dopo abbracciarvi sotto le stelle nel solarium sul tetto!
Accademia del Bell’Essere (Mecenate) – Chi non impazzisce per i massaggi? Ecco quì potete farli a due, vicini vicini anche nel relax più estremo!
Mi – cucina di confine (Zona Fiera) – Cucina fusion che combina pulizia dei sapori in un ambiente ricercato per una serata dagli abbinamenti intensi!
Ugo Bar (Navigli) – Il nostro bar preferito, quello che “ok ci vediamo da Ugo” perchè sembra di essere nell’accogliente salotto della zia con i merletti, le teste di cervo e le luci soffuse, i cocktails sono buonissimi, aperitivo perfetto per un tête–à-tête di inizio serata.
Biliardo via Vigevano (Porta Genova) – non fatevi intimorire dall’aspetto esterno di questo bar, si è vecchio e pure un po’ trash ma superato il bancone ci sono tanti tavoli dove poter sfidarvi a stecca e dopo due amari e qualche birretta l’atmosfera potrebbe incendiarsi, fatevi guidare dal vostro partner e vi sentirete in una scena da film!
Dolcezze a profusione con i cupcakes di Vanilla Bakery (Zona Fiera) o di Viola e di Liquirizia (Brera) per un risveglio o una merenda equivalente al peso specifico del vostro amore.
Per la sezione regali vi invitiamo a fare un giro sulla piattaforma Gleest, tante idee inusuali per lui e lei dal living al high-tech dai calzini stampati alle biciclette di legno! Il nostro consiglio: lucetta per condividere passeggiate in bicicletta al chiaro di luna.
Oppure un libro, sempre gradito e magari da leggere insieme dato che sembra sia un’esperienza che fortifica la coppia e migliora il rapporto. La nostra sezione saprà consigliarvi nuovi e vecchi titoli per storie indimenticabili.
Dulcis in fundo per chi decide di trascorrere un weekend a Milano la guida da veri local: vedi il post Modalità Demodè risponde al NY Times!