#LECANNIBALECLOSING

It's the end of Le Cannibale as we know it

%name #LECANNIBALECLOSING

Si chiude con questo sabato quella che è stata senza dubbio una delle colonne portanti dei week end milanesi: Le Cannibale, il settimanale che ha visto i natali quattro stagioni fa al Tunnel Club  spegne i riflettori e termina la sua collaborazione con lo storico club.

Un cambiamento necessario per portare freschezza all’appuntamento consolidato, ma che arriva non senza una punta di nostalgia. Il palco del Tunnel è stato calcato dal meglio del panorama dell’elettronica mondiale anche grazie alla presenza di Le Cannibale che in questi 4 anni ha vantato un roster invidiabile e ha contribuito a porre il nome del club tra i migliori in Europa.

Nuova vita pertanto per la crew che presto annuncerà i progetti futuri che speriamo possano superare, se possibile, la qualità e la quantità finora mantenute, ma anche un grande punto interrogativo sulle sorti del club e su quella che sarà la proposta a partire dall’anno successivo.

Ultima, succulenta portata del banchetto del Cannibale Skream, al secolo Oliver Dene Jones, classe 1986, nasce come produttore dubstep e costituisce una delle figure più importanti e decisive per l’evoluzione del genere nato nel sud di Londra.

La sua discografia è sconfinata ed è costituita da numerosi remix per molti big della scena elettronica e figure fondamentali della ricerca musicale (e non solo) mondiale, della quale faremo solo un nome, convinti sia abbastanza: David Lynch.

Membro della superband Magnetic Man assieme a Benga e Artwork (la crème de la crème del dubstep), Skream ha pubblicato l’omonimo album di debutto nel 2006 sull’etichetta Tempa. In seguito, la svolta: Skream decide di voltare pagina dedicandosi all’house ( e questo lo sappiamo già da un po’). Se vi siete mai chiesti il perché, nel documentario “Come With Me”, prodotto da Thump, spiega come il largo successo della dubstep e l’evoluzione delle sue sonorità lo abbia portato a perdere quell’emozione che inizialmente lo teneva legato a questo genere. Non rinnega nulla del suo passato ma nonostante le critiche ha sentito l’esigenza di iniziare un nuovo capitolo della sua carriera musicale, cosa che è riuscito a fare con il massimo dei risultati.

L’appuntamento è il 9 maggio per dare l’ultimo saluto a Le Cannibale nelle vesti in cui l’abbiamo conosciuto finora, al Tunnel Club.

Evento su Facebook

〰 prevendite saltacoda: http://bit.ly/skream_tickets
〰 liste: www.lecannibale.it ✆ 3498941305
〰 info e tavoli: ✆ 3498941305

%name #LECANNIBALECLOSING