RIAD FOOD GARDEN

Un'oasi mediterranea in Porta Venezia

A Milano, in Viale Piave 17, si trova un giardino inaspettato di nome Riad Food Garden, un’oasi verde di fiori, soliti e insoliti, bacche, piante mediterranee e non. Riad dispone di un menù che valorizza le verdure di stagione, la cucina mediterranea e le materie prime. Inoltre offre una selezione di vasi, brocche, lanterne, oliere, piatti e posate, all’insegna dell’artigianato dal Nord Europa al Marocco.

A seguire la mia intervista a Laura Dragotti, socio fondatore di Riad con alle spalle studi all’Accademia di belle Arti di Milano.

%name RIAD FOOD GARDEN

Qual è il progetto che sostiene l’apertura di “Riad Food Garden” in Viale Piave a Milano?

Riad nasce dal desiderio di aprire a milano un posto che coniuga buon cibo, massima gentilezza ed una selezione di oggetti e piante inedite. Da noi infatti si possono trovare oggetti di alto artigianato provenienti dal Marocco, Puglia e Danimarca, paese che sta rieccitando con gusto molti oggetti tipici dell’area mediterranea. La scelta delle piante, provenienti da pochi vivai selezionati in Lombardia, tiene conto della stagionalità, della facilità di cura, dell’aspetto insolito. Molta attenzione è applicata anche al costo, cerchiamo di proporre qualcosa che si possa acquistare anche solo per sé senza necessariamente spendere una fortuna. Da qui una selezione di succulente, cactus e tillandsie.

Quante tipologie di piante si possono trovare da “Riad Food Garden”? Queste possono essere messe in vendita?

Si trovano Palme roebellenii, aloe, sansevierie, tillandsie, bulbi, rami, crassule, succulente, piante del caffè e carnivore una piccola selezione di fiori recisi. Tutto è in vendita, ci occupiamo anche dell’allestimento per piccoli eventi privati, realizzazione di terrazzi, cura delle piante che già si possiedono (potatura, rinvaso).

16cb1a636d1be21c6e7ba0059821dd96 featured v2 RIAD FOOD GARDEN

Cosa si può gustare per una pausa rilassante da “Riad Food Garden”?

La nostra proposta comprende colazione con croissant, farciti da noi al momento e torte di pasticceria, selezione di caffè (hausbrandt), the ed infusi (dammann fréres), estratti freschi di frutta e verdure. Proponiamo una colazione completa salata ed una dolce, per chi vuole qualcosa di più sostanzioso. A pranzo abbiamo sempre una proposta di zuppe, grani (cous cous, riso, orzo), qualcosa di vegetariano e vegano, ma anche un secondo di carne con contorno. Taglieri di formaggi con composte dolci e piccanti e insalate con semi e germogli.
Terminiamo con l’aperitivo che comprende una selezione di vini italiani, cocktail classici, un piccolo buffet servito al tavolo con una selezione di assaggi mediterranei (hummus, cous cous, tzatziki), taralli e patatine artigianali.

RIADFOODGARDEN e1460733065276 RIAD FOOD GARDEN

Riad Food Garden

Viale Piave 17

T. 0276340504

CERCA